Nel mese di aprile, con oltre 10.500 unità immatricolate
complessivamente tra autovetture e veicoli commerciali, Peugeot è cresciuta del
13,8% rispetto al 2017, quasi il triplo del mercato (+5,3%).
Questo risultato le permette di atterrare su una quota di
mercato da inizio anno del 5,9%. Una grande spinta realizzata da Peugeot nel
mercato autovetture ove la crescita è stata di 8 punti percentuali superiore a
quella registrata dal mercato, con una penetrazione giunta al 5,8% nei primi 4
mesi dell’anno. In ambito veicoli commerciali, il risultato ottenuto da Peugeot
respinge fortemente il calo registrato dal mercato grazie ad un +5,3 registrato
dai veicoli col leone sulla calandra.
Dopo un primo trimestre caratterizzato da una grande
crescita, Peugeot non molla nemmeno ad Aprile e mette a segno una crescita del 13,8% sul mercato italiano di
autovetture e veicoli commerciali. Oltre 10.500 veicoli immatricolati dalla
Casa del Leone che portano la quota di mercato da inizio anno al 5,9% grazie
alle quasi 50 mila unità immatricolate. Una presenza sul mercato sempre più
forte, grazie anche alla crescita di mezzo punto percentuale fatto nella quota
di mercato dalla fine dello scorso anno.
Entrando nel dettaglio, le
autovetture Peugeot immatricolate da Gennaio ad Aprile sono state quasi 44
mila, con una quota di mercato che ha superato il 5,8%. I veicoli
commerciali Peugeot, da sempre leader di mercato, ad Aprile hanno fatto segnare
una quota di mercato dell’8,2%, portando così quella cumulata da inizio anno al
7,8%.
Infine, in un mercato mensile di autovetture a Clienti privati in leggera ripresa (+5,6%),
Peugeot cresce di oltre l’11% rispetto allo scorso anno e porta la quota ad
oltre il 5,4% nel cumulo.
Continua inoltre il grandissimo successo dei SUV targati Peugeot che, anche ad
Aprile, registrano una grande impennata nelle consegne. Nei primi 4 mesi
dell’anno, poi, 2008, 3008 e 5008
mettono a segno una crescita del 34% rispetto al 2017. Si conferma inoltre la
presenza sul mercato delle hatchback Peugeot che complessivamente pesano per il
50% delle vendite della Marca in Italia. I veicoli commerciali, infine, forti
del grande apprezzamento da parte del mercato, registrano una crescita ad
aprile di oltre il 9% rispetto al 2017 e, sul cumulo dei primi 4 mesi,
addirittura di quasi il 13%.
Merito dei grandi successi commerciali di Aprile è anche
dell’iniziativa “Libertà Peugeot” che ha portato molti Clienti nei saloni per
scoprire i dettagli di questo nuovo modo di vivere l’auto. Decisiva, per questi
risultati di vendita, anche l’offerta di modelli dalle caratteristiche
innovative, fatta di tecnologie di prim’ordine, tra cui la recente introduzione
dei nuovi cambi automatici EAT8 ad 8
rapporti su 308, 3008 e 5008 ma, anche, l’adozione di avanzatissimi sistemi
di assistenza alla guida (ADAS) e l’ingresso delle nuove motorizzazioni
Generazione 2020, in grado di rispettare i futuri parametri in termini di
emissioni inquinanti.
Nessun commento:
Posta un commento