-->
Volkswagen Group
Italia lancia MoDo (modo.volkswagengroup.it), un portale che racconta la
mobilità del futuro. Notizie, storie, approfondimenti per vivere la grande
trasformazione del Gruppo Volkswagen, un percorso che lo porterà dallo status
di Costruttore di automobili a quello di provider di mobilità sostenibile a
360°. Ma non solo: l’obiettivo di MoDo è
anche chiarire i dubbi e dare risposte a chi si domanda come ci si muoverà in
un domani nemmeno troppo lontano. Notizie, storie, approfondimenti per vivere
la grande trasformazione del Gruppo Volkswagen: da Costruttore di automobili a
provider di mobilità sostenibile a 360°.
-->
Massimo Nordio, AD di
Volkswagen Group Italia: “Troppe voci contrastanti, e non sempre
competenti, sul futuro della mobilità creano confusione. MoDo è una fonte valida,
che intende fare chiarezza. Si sente molto parlare di come cambierà il modo di
spostarsi nei prossimi anni, m spesso troppe voci contrastanti, e non sempre
competenti, creano confusione: in questo senso MoDo si pone come fonte autorevole, la voce di un
Gruppo leader nel settore automotive che intende fare chiarezza a chiunque
cerchi informazioni sulla Mobilità di Domani”.
-->
Una mobilità che sarà
elettrica, connessa, condivisa e autonoma – e con il Gruppo Volkswagen tra
i protagonisti. Per certi versi, però, il futuro è già realtà. Basti pensare ai
tanti modelli a zero emissioni proposti dai Brand del Gruppo, alle fabbriche
digitali, a MOIA e alla concept SEDRIC, solo per citare alcuni esempi. Su MoDo
si parla di questo, e di molto altro, spaziando da temi di grande attualità, al
centro della discussione quotidiana, ad argomenti e scenari futuristici che
troveranno una realizzazione concreta nel prossimo decennio.
Navigando è possibile immergersi a 360° nella realtà del
Gruppo e capire nel dettaglio come si sta preparando al futuro. Si va dai
contenuti più tecnici, quelli sulle tecnologie che muoveranno le auto del
futuro - intelligenza artificiale e guida autonoma sono tra gli hot topics - a
una visione più ampia sulla qualità della vita, che proprio grazie
all’innovazione incrementerà significativamente sotto molti punti di
vista. Una grande attenzione è poi
riservata ai centri di eccellenza in ambito R&D, ovvero le strutture dove
le idee prendono forma e diventano realtà, e alle persone che rappresentano il
cuore dell’intero progetto: la tecnologia avanza costantemente, assumendo un
ruolo predominante, ma la Mobilità di Domani non può rescindere dall’apporto
umano.
La progettazione del
sito web ha avuto come fulcro la user experience: il risultato è un layout
chiaro e intuitivo, che guida l’utente nella navigazione, suggerendogli
articoli d’interesse e dandogli la possibilità di condividere ogni singolo
contenuto. Due le opzioni per restare sempre aggiornati: l’iscrizione alla
newsletter, inviata mensilmente, oppure la registrazione al servizio Seguici,
che prevede l’invio di un alert via e-mail alla pubblicazione di ogni nuova
notizia. La mobilità del futuro è anche social: tutte le news e le curiosità
del mondo MoDo troveranno infatti spazio sull’account Twitter (@VWGroupItalia) e sulla pagina LinkedIn di Volkswagen Group Italia.
La mobilità di domani è sulla bocca di tutti. Come sarà
davvero è solo su MoDo.
Nessun commento:
Posta un commento