Dopo quello di Roma inaugurato lo scorso 10 maggio, ieri anche
a Milano, il fatidico taglio del nastro che da’ inizio all’attività del nuovo
brand nel capoluogo lombardo. I due
Alpine Centre di Roma (Via Tiburtina, 1155) e Milano (Viale Certosa, 144), sono
gestiti da Renault Retail Group Italia
(filiale detenuta al 100% da Renault), presentano entrambi un forte legame con
la storia del brand, grazie all’esposizione della berlinette, che a partire dal
1955 ha scritto una memorabile pagina di storia dello sport automobilistico,
accanto alla nuova Alpine A110 in versione Première
Edition, con cui la Marca ha deciso di tornare sul mercato.
L’inaugurazione
dell’Alpine Centre di Milano ha visto la partecipazione del C.R.A.G.I. (Club
Renault Alpine Gordini Italia) e dei suoi appassionati che hanno portato le
loro Alpine A110 storiche, protagoniste in questi anni di raduni e competizioni
amatoriali che hanno fatto vivere con entusiasmo lo spirito della Marca Alpine.
Renault Retail Group Italia ha partecipato, il 5-6 maggio
scorso, ad un raduno dedicato ad Alpine A110 presentando in anteprima a tutti i
partecipanti (circa 26 equipaggi) le nuova nate in casa Alpine.
Da oggi è possibile
prenotare il test drive dell’Alpine A110 Première Edition, da effettuare
presso i due showroom, attraverso il sito dedicato (https://www.alpine-rrg.com/it_IT), dove i clienti potranno
lasciare i propri riferimenti per essere ricontattati dal Consulente Alpine di
riferimento, a Roma o Milano.
Dopo aver introdotto
con successo la A110 Première Edition – che prodotta in serie limitata in
soli 1955 esemplari ha fatto il tutto esaurito nel giro di soli cinque giorni e
della quale in questi giorni sono cominciate le prime consegne– Alpine ha
svelato, allo scorso Salone di Ginevra, due nuove versioni stradali della sua
sportiva superleggera A110, che ampliano la gamma: A110 Pure e A110 Légende. Presentando le stesse caratteristiche
tecniche della A110 Première Edition, la A110 Pure e la A110 Légende hanno due
caratteri ben distinti. La Pure è il modello dell’A110 più incentrato sul
pilota, quello più simile, nello spirito, all’originale, la famosa A110
Berlinette che ha vinto il Rally di Montecarlo nel 1973. Le credenziali da
granturismo della Légende, invece, associate alla sua fruibilità quotidiana,
sono evidenziate dai sedili confortevoli regolabili e dal gran numero di
dotazioni. Entrambe poggiano sullo stesso telaio in alluminio superleggero e
straordinariamente robusto della Première Edition, che sta alla base
dell’estrema agilità e della precisione di manovra della A110. Montato
immediatamente dietro l’abitacolo biposto, il motore biturbo 1.8 litri a
quattro cilindri, che eroga una potenza massima di 252 cavalli, è capace di
performance da brivido, con le sospensioni a doppio triangolo che garantiscono
che ogni versione della A110 offra tutta l’aerodinamica e la reattività che si
richiede ad una vera Alpine.
Queste due nuove versioni possono già essere pre-ordinate
tramite la App Alpine, mentre l’apertura ordini è prevista durante la prossima
estate. In Italia la Alpine A110 Pure
avrà un prezzo di listino di 56.100€, mentre la Légende di 60.000€.
In occasione dell’inaugurazione dei due showroom, Régis Fricotté, Direttore Commerciale
Alpine ha dichiarato: “C’è molta passione per le auto sportive in Italia e
crediamo che l’Alpine A110 offra una proposta unica per i clienti italiani;
abbiamo grandi aspettative per questo modello in Italia”.
Nessun commento:
Posta un commento