venerdì 4 maggio 2018

Groupe PSA Italia (Citroën, DS e Peugeot): ad aprile + 16,1%

 
L’incremento è davvero significativo: + 16,1% in un mercato che aumenta complessivamente del 6,1%. Più che soddisfacente la chiusura del primo quadrimestre, in notevole crescita: il Gruppo, infatti, ha immatricolato 88.916 vetture e veicoli commerciali, con un +14,5% rispetto ad un mercato sostanzialmente stabile (+0,5%) Tali risultati portano Groupe PSA alla quota di mercato dell’11,08%, 1,35 punti in più rispetto ai primi quattro mesi dello scorso anno (9,73%).

 
L’impennata delle vendite sono il frutto di una offensiva di prodotto perfettamente in linea con le esigenze dei Clienti italiani, come dimostrano i crescenti successi di CITROËN C3 (quasi 18 mila immatricolazioni) e della gamma SUV PEUGEOT (oltre 19 mila unità vendute di 2008, 3008 e 5008).
Nel primo quadrimestre, con più di 9 mila immatricolazioni di veicoli commerciali ed una quota del 16,1%, Groupe PSA cresce nel nostro Paese del 14,1% in un mercato in leggera crescita (+2,2%). Tale risultato permette di guadagnare complessivamente 1,7 punti di quota rispetto all’analogo periodo dello scorso anno e di consolidare il secondo posto in termini di quota di mercato.
 
La crescita è alimentata dal successo di una gamma davvero completa e da un servizio vicino alle necessità specifiche della clientela professionale.
In seguito all’acquisizione del marchio Opel (non presente nei primi quattro mesi dello scorso anno) Groupe PSA in Italia conquista il secondo posto assoluto tra i gruppi automotive con una quota del 15,82%.
Opel continua a crescere anche nel primo quadrimestre nel segmento dei SUV grazie alla gamma X. Crossland X, Mokka X e Grandland X, hanno espresso un incremento a volume di oltre il 35% superiore sia al quadrimestre dell’anno precedente, sia al segmento stesso che cresce invece del 29%.

Per quanto riguarda le alimentazioni alternative, nel GPL, Opel mantiene la leadership, e conferma la posizione di primo importatore grazie alla tecnologia GPL Tech. Opel Corsa viene scelta dai clienti Italiani che la premiano come il modello GPL più venduto in Italia.


Nessun commento:

Posta un commento