domenica 27 maggio 2018

Daimler informa sullo stato attuale dell’azione del KBA in merito al Mercedes-Benz Vito

L’autorità Federale tedesca per i trasporti (KBA) ha notificato ufficialmente a Daimler l’obbligo di effettuare un richiamo di tutti i modelli del suo van Vito equipaggiati con il motore diesel Euro 6 di 1.6 litri. Sulla base dell’interpretazione della legge, effettuata dal KBA, la programmazione specifica di due funzioni di controllo del motore di questi veicoli non è in regola con le normative di legge.

Queste funzioni sono parte di un complesso sistema di controllo delle emissioni, che è stato concepito per assicurare una robusta pulizia dei gas di scarico durante varie condizioni di guida e in tutto il periodo di vita del veicolo. Questa programmazione specifica del controllo del motore, non è richiesta per soddisfare il ciclo omologativo di test NEDC.
Daimler contesterà questo ordine amministrativo del KBA. Se necessario, l’azienda chiederà che sulla disputa riguardo l’interpretazione della legge sia chiarita in tribunale.
Indipendentemente dal chiarimento legale di questo caso, Daimler continuerà a cooperare pienamente con le autorità ed effettuerà un aggiornamento del software sotto esame, dopo aver ricevuto l’approvazione da parte del KBA.
Inoltre il Vito è già incluso nella nostra campagna di service che include aggiornamenti del software per più di 3 milioni di veicoli Mercedes-Benz al fine di migliorarne il loro livello di emissioni allo scarico.
I clienti saranno informati appena l’aggiornamento sarà disponibile. L’aggiornamento del software sarà naturalmente effettuato senza costi per i clienti.



Nessun commento:

Posta un commento