BMW, con
orgoglio, festeggia i 20 anni di BMW
ConnectedDrive. I numerosi touchpoint disponibili e la possibilità di
utilizzare i servizi ovunque il cliente si trovi sono i fattori chiave per
garantire un'esperienza digitale a 360 gradi e avvicinare ulteriormente i
clienti alle loro vetture.
Il BMW Group è da
20 anni pioniere nel campo della connettività intelligente, grazie a BMW
ConnectedDrive. Sono i clienti e le loro esigenze di mobilità – in vettura e
non solo – a guidare l’ideazione e la realizzazione delle tecnologie. Nel 1998 BMW ha, infatti, introdotto il
BMW Assist nella famiglia di optional battezzata “BMW Telematics”. Nel 2004 è stata integrata la prima SIM in una vettura BMW e, dal 2014,
è possibile prenotare e acquistare servizi
online, comodamente dalla propria vettura, attraverso il BMW ConnectedDrive Store. Dal 2016
tutte le BMW destinate al mercato Italiano sono connesse e a partire dall’anno
successivo la dotazione di serie dei vari modelli è stata ulteriormente
arricchita, prima con i ConnectedDrive Services e poi con i Remote Services. Le
soluzioni più recenti proposte dalla Casa di Monaco, come ad esempio il
concetto di soluzione digitale omnicomprensiva rappresentata da BMW Connected,
sono una dimostrazione dello sviluppo continuo delle soluzioni dedicate alla
connettività.
Per esempio, dal
2016, i clienti possono collegare i propri smartphones alla loro BMW senza
fili, semplicemente utilizzando l’Open Mobility Cloud. I numerosi
touchpoint ora disponibili e la possibilità di utilizzare i servizi in ogni
luogo sono i fattori chiave per realizzare un'esperienza digitale a tutto tondo
e avvicinare ulteriormente i clienti ai loro veicoli.
Riconoscimenti e
premi. Il primo passo verso un futuro connesso risale al 1998 con "BMW
Telematics" e l'introduzione del pacchetto BMW Assist, che includeva il
Concierge Service, nonché il servizio di ricezione delle informazioni sul
traffico e l'Intelligent Emergency Call. A quell’epoca, serviva il telefono del
cliente per stabilire la connessione online. Nel 2004, la SIM è stata
incorporata nel veicolo, consentendo così ai clienti di accedere a notizie,
servizi meteorologici e funzioni officein viaggio, attraverso BMW Online.
Quattro anni dopo è stato introdotto un browser per navigare in internet nella
nuova BMW Serie 7, seguito dal lancio del ConnectedDrive Store nel 2014, che ha
consentito ai clienti di prenotare e acquistare servizi come il Real Time
Traffic Information e l’Online Entertainment, direttamente dalla loro auto.
Pietre miliari del
presente e del futuro. Soddisfare le richieste di mobilità intelligente e
connessa tramite BMW ConnectedDrive e la tecnologia BMW Connected non è solo un
obiettivo futuro per il Gruppo BMW, ma una necessità già oggi. BMW Connected ha
già oltre 2,3 milioni di utenti in tutto il mondo. I servizi digitali
soddisfano le esigenze della mobilità di oggi e ridefiniscono costantemente il
concetto stesso di mobilità in modo da creare sempre nuovi vantaggi per il
cliente.
Il 2018 è un anno
importante per il futuro della connettività. La nuova funzionalità Remote
Software Upgrade consentirà ai veicoli di essere automaticamente dotati del
software più recente "over the air" in qualsiasi momento, proprio
come gli smartphone. Giugno segnerà inoltre la totale integrazione in-car
dell'assistente vocale Alexa, incluso l'accesso a oltre 30.000 Alexa Skills,
consentendo ai clienti di utilizzarlo in auto in modo intuitivo come a casa
(l’integrazione di Alexa non attualmente è disponibile in Italia). La Digital
Key rappresenterà un ulteriore tassello dello sviluppo, attraverso lo
smartphone del cliente che diventa l’unico mezzo per bloccare e sbloccare
l'auto, nonché per avviarla. Oltre a rinunciare alla necessità della classica
chiave, si aprirà anche la strada a una nuova forma di car sharing privato, in
quanto la chiave digitale può essere condivisa con amici e familiari tramite
BMW Connected. E poi c'è il nuovo BMW Operating System 7.0. Questo display e il
suo sistema operativo di ultima generazione, introdotto nei modelli in
produzione a partire da quest'anno, rispondono in modo digitale alle esigenze
individuali del conducente.
BMW celebra il
20esimo anniversario con sconti sui servizi digitali.
I servizi digitali di BMW hanno offerto ai clienti una
flessibilità senza precedenti quando si tratta di integrare nuove funzioni
nella loro BMW, da casa o con facilità mentre si è in viaggio. Per celebrare
questo risultato, tutti i servizi, tra cui Real Time Traffic Information,
Concierge Service e Remote Service, vengono offerti nel ConnectedDrive Store
online con uno sconto del 20% fino al 29 maggio.
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