giovedì 12 aprile 2018

Nissan si aggiudica per il settimo anno consecutivo l’ENERGY STAR® Partner of the Year – Sustained Excellence Award

La U.S. Environmental Protection Agency (EPA) ha premiato Nissan North America con l’ENERGY STAR® Partner of the Year – Sustained Excellence Award 2018, il riconoscimento più prestigioso per le aziende impegnate nella salvaguardia dell’ambiente e nel miglioramento dell’efficienza energetica nelle proprie attività.

 Per il settimo anno consecutivo, Nissan è stata premiata dall’EPA per l’impegno profuso nella riduzione dei gas serra e nell’efficientamento della gestione energetica presso gli stabilimenti statunitensi.

“Riconoscimenti come l’ENERGY STAR Partner of the Year sono la conferma che la strada da noi intrapresa, con pratiche di produzione sostenibili, è quella giusta”, ha dichiarato Rebecca Vest, Vice President Corporate Development and Social Responsibility. “Il nostro approccio a 360° è volto a massimizzare l’efficienza e ridurre gli sprechi energetici presso i siti di produzione, senza rinunciare ad offrire ai clienti i prodotti che si aspettano.”

Per ridurre il consumo energetico, Nissan ha scelto di installare tecnologie più efficienti, come l’illuminazione a LED, coinvolgere tutti i dipendenti nella gestione delle risorse e integrare l’efficienza anche nel design, implementando ad esempio un processo di verniciatura eco-compatibile che riduce i consumi di oltre il 30%.

Nissan, nel contribuire al benessere delle comunità in cui opera, ha impiegato il proprio know-how anche per sostenere le iniziative di risparmio energetico proposte dalle scuole del Middle Tennessee e del Central Mississippi. In 12 anni, la maggior parte degli istituti nel Rankin County Public School District del Mississippi hanno ricevuto la certificazione ENERGY STAR®.

Bill Wehrum, assistant administrator for Air and Radiation dell’EPA, ha commentato: “I partner dell’ENERGY STAR 2018 sono dei veri leader ed è la dimostrazione concreta di come le famiglie e le imprese americane possono risparmiare energia, denaro e ridurre le emissioni”.

Le attività di produzione di Nissan negli Stati Uniti includono lo stabilimento di assemblaggio di Smyrna, in Tennessee, che negli ultimi quattro anni è risultato il più produttivo di tutto il Nord America. Questo impianto, insieme a quello di Canton in Mississippi, ha recentemente rinnovato la certificazione ENERGY STAR® per il 12° anno consecutivo, confermando la presenza di Nissan nel 25% delle aziende del settore automotive caratterizzate da una gestione energetica ottimale.

Il premio Partner of the Year – Sustained Excellence Awards è assegnato alle aziende e alle organizzazioni che si distinguono in modo particolare per l’efficienza energetica e per la scrupolosa adesione al programma ENERGY STAR. Tra i vincitori sia piccole imprese a conduzione familiare che aziende Fortune 500 che forniscono prodotti, servizi, nuove abitazioni ed edifici a elevata efficienza per il settore commerciale, industriale e pubblico.

Nissan ritirerà il premio dall’EPA e dal Dipartimento dell’Energia USA il prossimo 20 aprile a Washington, D.C.


Nessun commento:

Posta un commento