venerdì 20 aprile 2018

Groupe PSA rivela la sua tabella di marcia RSE a lungo termine

-->
In risposta ai cambiamenti che intervengono nel settore dell’auto, il Gruppo pubblica la sua tabella di marcia RSE a lungo termine, che descrive le sue ambizioni fino al 2035 e oltre. Tali obiettivi completano gli impegni a medio termine (2020-2025) pubblicati in precedenza. Nel suo Rapporto Integrato, il Gruppo presenta sinteticamente il suo modello economico e la sua strategia di fronte alle numerose sfide che deve affrontare.

 Questo libretto invita a una lettura sociale della strategia del Gruppo perché evidenzia il modello di creazione di valore finanziario ed extra-finanziario dell’azienda a lungo termine, nonché il modo in cui tale valore è condiviso con tutti i soggetti interessati.
Progettato in stretta collaborazione con la Delegazione allo Sviluppo Sostenibile, la Direzione della Comunicazione Finanziaria e la Direzione della Strategia, il Rapporto integrato punta a aumentare la trasparenza del Gruppo nei confronti dei soggetti interessati (clienti, dipendenti, azionisti e investitori, fornitori, partner della ricerca, territori di insediamento e società civile...) offrendo loro una visione chiara delle sue ambizioni per il futuro.
La Relazione sulla Responsabilità Sociale d’Impresa (RSE)* presenta, come ogni anno, i risultati annuali e i percorsi del Gruppo sulle sue 23 sfide ambientali, sociali e societarie. Redatto con l’aiuto di una rete di esperti dei vari mestieri dell’azienda e sottoposto alla revisione di un Organismo terzo indipendente, costituisce una pubblicazione di riferimento per tutti i soggetti interessati del Gruppo.
Questa relazione RSE ha ottenuto la valutazione «Advanced», attribuita per il terzo anno consecutivo a Groupe PSA dal Global Compact, il Patto Globale delle Nazioni Unite. Questo riconoscimento premia la trasparenza e le prassi esemplari del Gruppo in materia di sviluppo sostenibile.


Nessun commento:

Posta un commento