Groupe PSA Italia
segna uno straordinario risultato commerciale nel mese di febbraio con i marchi
Citroën, DS e Peugeot, consuntivando
22.903 vetture e veicoli commerciali
pari ad una quota di mercato del 11,72%. La miglior quota raggiunta da
Groupe PSA con i tre marchi negli ultimi cinque anni.
In un mercato italiano che a febbraio fa registrare un
-1,3%, Groupe PSA continua la sua corsa crescendo
del 16,1% (+16,6% nel mercato vetture e +11% nei veicoli commerciali).
Nel bimestre con 45.032 immatricolazioni, pari ad una quota
del 11,63%, la crescita del 18% è largamente superiore a quella del mercato
(+1,3%).
Le ottime performance sono dovute ad una gamma di prodotti sempre più vicine
alle richieste dei Clienti italiani, come dimostrano i crescenti successi di
CITROËN C3 (oltre 9 mila immatricolazioni e sesta vettura più venduta in
Italia) e della gamma SUV PEUGEOT (oltre 10 mila unità vendute di 2008, 3008 e
5008).
Nei primi due mesi dell’anno, con 4.380 immatricolazioni di
veicoli commerciali ed una quota del 16,06%, Groupe PSA cresce nel nostro Paese
del 26% in un mercato che cresce del 6,2%. Tale risultato permette di
guadagnare complessivamente 2,5 punti di quota e di consolidare il secondo
posto in termini di quota di mercato.
La crescita è da attribuire al successo di una gamma
estremamente completa e vicina alle esigenze della clientela professionale.
Grazie all’acquisizione del marchio Opel (non presente nel
febbraio dello scorso anno) Groupe PSA in Italia conquista il secondo posto tra
i gruppi automotive con una quota del 16,19%.
Opel continua a
crescere nel segmento dei SUV grazie all’introduzione dei nuovi modelli della
gamma X, Crossland X, Mokka X e Grandland X, che esprimono un incremento a
volume del 36% rispetto a febbraio 2017. Si consolida anche la leadership nel
segmento delle mini con Karl con un +46%, portando Opel ad essere il primo
importatore del segmento nel periodo
Nessun commento:
Posta un commento