Prosegue il trend di crescita a doppia cifra che ha
caratterizzato tutto il 2017. Ottimi risultati commerciali per il marchio
Citroën in Italia che registra nel mese di febbraio quasi 10.200 immatricolazioni tra vetture e veicoli commerciali, raggiungendo
una quota del 5,22%, in aumento di 1 punto percentuale rispetto a Febbraio
dello scorso anno.
Nel singolo mese di Febbraio 2018, in un mercato che diminuisce dell’1,3% rispetto a Febbraio 2017,
Citroën incrementa le sue immatricolazioni del 22%.
Nel bimestre la progressione di Citroën in Italia nel
mercato autovetture ha quasi raggiunto il 24%, con un trend fortemente
superiore a quello del mercato (0,99%).
Nel ranking nazionale del mercato autovetture, anche a
Febbraio Citroën mantiene la sesta posizione, raggiunta a Gennaio dopo aver
scalato 2 posti rispetto a Dicembre 2017.
Questa buona progressione è stata trainata da Citroën C3, che ha riscosso un grande
successo. A livello internazionale sono già 300.000 le unità vendute dal lancio, avvenuto solo un anno e mezzo
fa. Anche sul mercato italiano Citroën
C3 è la best seller del Brand e con oltre 51.000 immatricolazioni dal
lancio ha ottenuto importanti risultati: nel 2017 si è inserita nella TOP 5
delle berline più richieste; nel primo bimestre 2018 è la seconda vettura più
richiesta nel suo segmento e la sesta vettura più venduta in assoluto in
Italia.
Accanto agli eccellenti risultati di Citroën C3, si aggiunge
l’ottima accoglienza del Nuovo Compact
SUV C3 Aircross, che in Europa ha
già superato le 50.000 vendite. Anche sul mercato italiano è stato molto
apprezzato, diventando in pochi mesi dal lancio il secondo modello più venduto
della gamma, con oltre 5.000 immatricolazioni. Nel mese di Febbraio è già il
quarto modello più venduto nel suo segmento nel canale delle vendite ai
privati.
All’interno della gamma delle autovetture vi è poi una
crescita omogenea delle vendite dei vari modelli, con Berlingo e Spacetourer nella TOP 10 del proprio segmento e C4
Picasso e Grand C4 Picasso al secondo posto del segmento dei monovolumi
compatti.
Anche nel mercato dei veicoli
commerciali Citroën Italia ha registrato un ottimo risultato con 2.187
immatricolazioni, con una crescita di quasi il 30% rispetto al primo bimestre
2017. Nel primo bimestre 2018 l’insieme di tutti i veicoli commerciali della
gamma Citroën ha contribuito alla crescita del Marchio in Italia, in
particolare Citroën Jumpy che ha
incrementato le vendite del 41,4%, Berlingo (+ 8,6%) e Jumper (+ 22,5%).
“Siamo orgogliosi di annunciare che anche nel mese di
Febbraio – dichiara Angelo Simone, Direttore
Brand Citroën in Italia - prosegue il trend positivo di crescita a doppia
cifra, sempre superiore al 20% negli ultimi 10 mesi consecutivi, e che ci ha
consentito di arrivare oggi a superare la quota di mercato del 5%. Ottimi
risultati, soprattutto nel canale dei privati in cui cresciamo oltre il 10%, in
controtendenza rispetto al mercato che invece diminuisce del 9% rispetto al
primo bimestre 2017. Risultati che dimostrano l’apprezzamento della nostra
gamma da parte della clientela italiana e che preparano l’arrivo di Nuova C4
Cactus, pronta al suo debutto sul mercato tra pochi giorni: la nostra berlina
compatta ultra-confortevole che va a rinforzare la nostra offensiva prodotto di
una gamma già molto forte e coerente”.
Nessun commento:
Posta un commento