mercoledì 14 febbraio 2018

Dacia da record: più di un milione di veicoli venduti in Francia

 
• Dacia ha appena immatricolato il 1.000.000° veicolo in Francia dal lancio della Marca, nel 2005. • Un posizionamento sempre altrettanto efficace: proporre il miglio rapporto prezzo – prestazioni del mercato.  • Il successo del lancio di Nuovo Duster dovrebbe confermare la success story della Marca.

 
La marca Dacia continua a scrivere la sua success story immatricolando in Francia il suo milionesimo veicolo dal lancio, imponendosi in tal modo quale primario player del mercato.

Damien Delcloque, Direttore della Marca Dacia Francia, ha dichiarato: “Questo traguardo del milione di veicoli Dacia sul suolo francese in meno di 13 anni conferma il ruolo di player incontestabile della Marca sul mercato automobilistico francese, in cui occupa da 5 anni il 5° posto, pur rivolgendosi principalmente a clienti privati. Il posizionamento pertinente della Marca, in linea con le attese dei clienti, lascia ancora intravedere belle prospettive di crescita”.
 
Un’autentica “success story”: già 1 milione di Dacia in Francia
Meno di tredici anni dall’arrivo della Marca in Francia, Dacia supera la soglia del milione di unità vendute. Il 2017 è stato un anno record, con 119.357 immatricolazioni di autovetture + veicoli commerciali (+ 6,5 %) e Dacia si è ormai attestata al 5° posto del mercato automobilistico. Per la prima volta nella sua storia, la Marca ha addirittura conquistato il 3° posto delle vendite a clienti privati in Francia. Per il secondo anno consecutivo, Sandero, il suo best-seller, è il modello preferito dai Francesi.

Veicoli attraenti, affidabili e accessibili. Dal lancio, a giugno 2005, con Logan, la marca Dacia ha sensibilmente ampliato la sua gamma senza mai discostarsi dai suoi principi fondamentali: facilitare l’accesso ai veicoli nuovi grazie a modelli accattivanti, qualitativi, affidabili e al giusto prezzo. Dacia conta oggi 6 modelli con Sandero, Logan e Logan MCV, che hanno beneficiato di un restyling alla fine del 2016; Dokker, Lodgy - la familiare 7 posti più accessibile del mercato - senza dimenticare l’iconico Duster. Lanciato nel 2010, Duster si è imposto fin dall’inizio come riferimento nel segmento dei SUV, senza reali concorrenti in termini di rapporto prezzo-prestazioni. Lanciato all’inizio del 2018, Nuovo Duster – autentico SUV dal design moderno, accattivante, robusto e completamente rivisitato – ha ricevuto un’accoglienza promettente.

Una Marca che fa tendenza. La crescita quasi ininterrotta della marca Dacia dal lancio è dovuta all’unanime apprezzamento dei suoi clienti. Fieri del loro “acquisto intelligente”, ne diventano rapidamente i migliori ambasciatori, a tal punto da costituire una community che comprende oggi 350.000 fan su Facebook. Una community che si ritrova ogni anno, dal 2008, in occasione del Grande Picnic Dacia, che festeggerà quest’anno la sua 10° edizione.






Nessun commento:

Posta un commento