venerdì 26 gennaio 2018

Nissan LEAF eletta “Best Electric Car” ai What Car? Awards 2018

Nissan xStorage riceve una menzione speciale nella categoria “Technology Award”
Londra (Regno Unito) – La nuova Nissan LEAF 2018, il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo, è stata eletta “Best Electric Car” ai What Car? Awards 2018.

 I riconoscimenti What Car? sono fra i più autorevoli e prestigiosi per gli automobilisti europei, perché assegnati da una delle principali riviste britanniche specializzate nella guida all’acquisto di auto, rinomata per l’affidabilità dei consigli.

Steve Huntingford, editor di What Car?, ha elogiato il modello vincente, dichiarando: “Il mercato delle auto elettriche non è mai stato così competitivo e Nissan LEAF è riuscita a superare la concorrenza rispondendo alle esigenze dei clienti. È un mix perfetto di prestazioni eccellenti, dotazioni di serie e costi di gestione ridotti”.

Anche il sistema Nissan xStorage ha ricevuto una menzione speciale nella categoria “Technology Award”, che premia le tecnologie più innovative. Nissan  xStorage è un sistema di stoccaggio energetico che garantisce una “seconda vita” sostenibile alle batterie dei veicoli elettrici Nissan. xStorage infatti permette di immagazzinare energia quando i costi sono al minimo per poi trasferire quella in eccesso alla rete elettrica dalla LEAF.

Philippe Saillard, Senior Vice President Sales e Marketing di Nissan Europe, ha commentato: “Siamo onorati di questo riconoscimento da parte di What Car?. La nuova LEAF è il veicolo 100% elettrico più all’avanguardia e accessibile al mondo. Inoltre è più connessa e piacevole da guidare di qualunque altro veicolo elettrico di massa mai prodotto”.

La LEAF 2018 è anche il primo modello Nissan in Europa equipaggiato con la tecnologia di guida autonoma Nissan ProPILOT che include e-Pedal, la funzione che consente di partire, accelerare, rallentare e fermare l’auto modulando la pressione applicata al pedale dell’acceleratore.

La nuova Nissan LEAF arriverà nelle concessionarie italiane a partire dalla primavera 2018.



Nessun commento:

Posta un commento