• Qashqai guadagna
una posizione nella Top Ten dei diesel e del segmento C in Italia.
• Nissan si conferma
leader nei veicoli elettrici in Italia nel periodo gennaio-novembre
Primi undici mesi del 2017 positivi per le auto Nissan
in Italia. Da gennaio a novembre, infatti, i volumi di vendita sono in crescita
del 12,7% rispetto allo stesso periodo del 2016, attestandosi ad una quota complessiva del 3,17% sul totale
con 58.547 auto vendute. Una crescita superiore a quella media del
mercato nel periodo che è pari al 8,7%.
Tra i prodotti
vincenti Nissan Qashqai che rimane stabile nella
top ten dei diesel, dei Crossover e del segmento C e che, se si
considerano i primi undici mesi del 2017, ha fatto registrare un incremento del
8,7% nelle vendite rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, attestandosi
al terzo posto nel segmento dei crossover, al quinto posto nel segmento C e al
nono posto nei diesel (in entrambi i casi in risalita di una posizione rispetto
ad ottobre).
A novembre Nissan
ha venduto un totale di 4.948 veicoli
divisi tra 4.253 autovetture e 695 veicoli commerciali. La quota di mercato
complessiva è del 2,82%, di cui il 2,72% relativo al mercato delle autovetture,
così suddiviso: vendite a privati 2,79%, vendite ad aziende per il 1,83% (in
crescita rispetto all’1,4% del mese scorso) e ai noleggi per il 3,52%. Nel
settore dei veicoli commerciali, la quota di mercato Nissan è del 3,59%
(superiore al 3,45% del mese scorso).
Leadership nelle zero emissioni in Italia confermata a
novembre per Nissan con la LEAF che
rimane al primo posto assoluto nel mercato dei veicoli elettrici nei primi
undici mesi del 2017, con un totale di 456
unità vendute (+12,31% rispetto allo stesso periodo del 2016), nonostante
il nuovo modello sia atteso in Italia nei primi mesi del 2018.
Nessun commento:
Posta un commento