Mercedes-AMG ha
aggiornato la Classe S Coupé e Cabriolet
con numerosi dettagli tecnici ed estetici. Dal punto di vista estetico spicca
il nuovo frontale, dominato dalla griglia del radiatore Panamericana, che
conferisce un tocco di personalità in più a queste due porte da sogno,
protagoniste assolute nel segmento di lusso.
Sulla S 63 4MATIC+
Coupé e Cabriolet (consumo di carburante ciclo combinato: rispettivamente
9,3 e 10,1 l/100 km; emissioni di CO2 nel ciclo combinato: rispettivamente 211
e 229 g/km) il motore biturbo V8 AMG da
4 litri con turbocompressori Twin Scroll ed esclusione automatica dei
cilindri (per la coupé) sostituisce il biturbo V8 da 5,5 litri montato finora.
Nonostante la cilindrata inferiore, il nuovo propulsore eroga una potenza di 612 CV, ossia 27 CV in più
rispetto al modello precedente.
Altri due elementi di
novità a bordo della coupé e della cabriolet sono rappresentati dal cambio AMG SPEEDSHIFT MCT 9G e dalla trazione integrale AMG Performance
4MATIC+.
Oltre ai modelli coupé e cabriolet con motore a otto
cilindri, anche i modelli a dodici cilindri al vertice della gamma, ossia la S 65 Coupé e la S 65 Cabriolet (consumo
di carburante ciclo combinato: rispettivamente 11,9 e 12,0 l/100 km; emissioni
di CO2 nel ciclo combinato: rispettivamente 279 e 272 g/km), vengono aggiornati
esteticamente con la griglia del
radiatore Panamericana. Il motore biturbo
V12 AMG da 6 litri sviluppa una potenza di 630 CV ed una coppia massima pari a 1.000 Nm.
“Il significativo processo evolutivo portato a termine per
la nostra Classe S Berlina al fine di offrire una Driving Performance maggiore
ed una più spiccata personalità, viene ora implementato anche per S 63 4MATIC+
Coupé e Cabriolet. Grazie a queste estese modifiche consolidiamo anche in
questo segmento di vetture da sogno la nostra leadership in termini di dinamica
di marcia, prestazioni di marcia, equipaggiamenti e comfort nei lunghi viaggi.
Le versioni Coupé e Cabriolet di S 65, spinte dal propulsore biturbo V12 da 6
litri ricco di coppia, restano i modelli più esclusivi della gamma della Classe
S”, ha dichiarato Tobias Moers,
Presidente del Board of Management di Mercedes-AMG.
Nessun commento:
Posta un commento