giovedì 7 dicembre 2017

Car of the Year 2018: kia Stinger c’è. In Europa e nel nord America

  La gran turismo Kia Stinger raccoglie riconoscimenti in giro per il mondo. La gran turismo, infatti, è stata inserita nella prestigiosa lista delle finaliste in due dei più importanti riconoscimenti del settore nel mondo…

 
… il Car oh The Year 2018 (viene attribuito alle migliori vetture commercializzate negli ultimi 12 mesi attraverso i giudizi motivati espressi da una giuria di giornalisti specializzati di tutta Europa) e il North American Car of the Year (premia le vetture più innovative presentate sui mercati di Usa e Canada sulla base di parametri tecnici ed economici).
 
Così Artur Martins, Vice Presidente Marketing & Product Planning di Kia Motors Europe: “Stinger è un’auto diversa da qualsiasi altra Kia presentata fino ad ora; è un modello autenticamente europeo nella personalità, nella cura dei dettagli e nel carattere dinamico e prestazionale, ma contemporaneamente è un'auto globale capace di attrarre l'interesse degli appassionati di tutto il mondo".
 
La nuova Kia Stinger è stata concepita in Europa da parte di Peter Schreyer, Chief Design Officer e Presidente, e Gregory Guillaume, Senior Chief Designer di Kia Motors Europe.
Lo sviluppo del telaio e della dinamica, seguito in prima persona da Albert Biermann (Head of Vehicle Test & High Performance Developmen), ha comportato una serie approfondita di test specifici condotti sul circuito del Nürburgring e sulle strade di tutto il mondo.
Prima di Kia Stinger anche la cee'd nel 2008 era approdata alla fase finale del Car Of The Year, mentre è la prima volta di una Kia in Nordamerica.
 
La gamma Stinger, in Italia, e commercializzata con due motorizzazioni: il potente 3.3 litri V6 biturbo benzina da 370 CV e il 2.2 litri turbodiesel da 200 CV, entrambi abbinati al cambio automatico Kia a 8 rapporti.




Nessun commento:

Posta un commento