giovedì 30 novembre 2017

Cinque stelle EuroNCAP per la nuova Mercedes-Benz Classe X

 
Nel test di sicurezza indipendente ‘Euro NCAP’, la nuova Classe X ottiene cinque stelle, la migliore valutazione possibile. Il pick-up della Stella ha convinto nelle seguenti categorie: sicurezza degli adulti, sicurezza dei bambini, protezione dei pedoni e Safety Assist.

 
Classe X ha raggiunto questo risultato soprattutto grazie ad una carrozzeria particolarmente stabile con cellula di protezione ad alta resistenza, una struttura composta da frontale e posteriore in grado di assorbire l’energia attraverso un processo di deformazione mirata nonché ad una dotazione di sicurezza straordinariamente completa per il segmento dei Midsize pick-up.
  A bordo di Classe X sono presenti di serie, ad esempio, sette airbag e sistema di fissaggio i-Size per due seggiolini per bambini. Tra gli ulteriori equipaggiamenti di sicurezza figurano sistema di assistenza alla frenata attivo, sistema antisbandamento e sistema di riconoscimento automatico dei segnali stradali.
 
A questi si aggiungono stabilizzazione del rimorchio, sistema di controllo della pressione pneumatici, sistema di chiamata di emergenza, Tempomat e fari a LED. A richiesta sono inoltre disponibili una telecamera per la retromarcia o una telecamera a 360 gradi.
 
Classe X è già disponibile con prezzi a partire da 36.978 euro.




Nessun commento:

Posta un commento