lunedì 30 ottobre 2017

Ford Motor Company: i risultati finanziari del terzo trimestre 2017

 
Ford Motor Company ha annunciato i risultati finanziari relativi al Q3 2017, trimestre che si è chiuso con un profitto al lordo delle tasse di 2 miliardi di dollari, 561 milioni di dollari in più rispetto al Q3 dello scorso anno. Per il comparto automotive, a questo risultato, hanno contribuito notevolmente Ford North America, con 1.7 miliardi di dollari di profitto, e Ford Asia Pacific con 289 milioni di dollari di profitto, miglior trimestre di sempre.


L’Europa ha chiuso il trimestre con una perdita di 86 milioni di dollari (un peggioramento di 224 milioni di dollari, rispetto allo stesso periodo del 2016), risultato che non compromette la previsione per il totale annuo che resta, comunque, profittevole anche se a un livello inferiore rispetto all’anno record 2016.

Questo effetto è dovuto all’indebolimento della sterlina causato dalla Brexit, ai costi più alti per le materie prime e alla temporanea riduzione di volumi di vendita, dovuta all’avvicendamento delle due generazioni di Fiesta.

Nessun commento:

Posta un commento