lunedì 16 ottobre 2017

CITROEN ITALIA: 60.395 unità vendute nei primi nove mesi dell’anno

 
L’andamento commerciale dei primi nove mesi è stato molto positivo per il marchio Citroën in Italia. Nel ranking nazionale del mercato autovetture, anche nel mese di settembre, Citroën in Italia conferma la sua ottava posizione che occupa da inizio anno.
Le immatricolazioni di autovetture Citroën in Italia nei primi nove mesi del 2017 hanno raggiunto le 60.395 unità, consentendo al Marchio di ottenere una quota di mercato pari al 3,94%.

 
I primi nove mesi del 2017 si sono conclusi positivamente per il mercato italiano che ha registrato 1.533.710 immatricolazioni di nuove autovetture, con un incremento del 9% rispetto allo stesso periodo 2016. In questo contesto favorevole, nel periodo gennaio - settembre 2017, la progressione di Citroën in Italia rispetto allo stesso periodo del 2016 ha superato il 26,5%, il trend di crescita migliore rispetto ai diretti concorrenti, quasi 3 volte tanto la crescita del mercato stesso.
In particolare, ottime le performance nell’ambito delle immatricolazioni avvenute nel canale dei privati, in cui Citroën cresce del 29%, in controtendenza rispetto al mercato che globalmente evidenzia una moderata flessione.

Questa buona progressione è stata trainata da Nuova C3, che dal lancio in Italia ha riscosso un grande successo: grazie alle 29.458 immatricolazioni realizzate da gennaio 2017, il mercato italiano rappresenta per Nuova C3 il secondo mercato dopo la Francia.  Questi risultati, inoltre, le hanno permesso di essere nella Top 5 delle berline più vendute del segmento B. Nel mix di vendite l’allestimento “Shine”, il più completo, supera il 60%. Oltre il 70% dei Clienti hanno preferito la versione bicolore ed oltre l’80% hanno scelto la versione con airbump.
All’interno della gamma vi è poi una crescita omogenea delle vendite dei vari modelli, con Berlingo e Spacetourer, ciascuno nella top ten del proprio segmento ma soprattutto con C4 Picasso e Grand C4 Picasso che hanno conquistato il podio nella loro categoria grazie al design moderno ed innovativo, al benessere garantito dal programma Citroën Advanced Comfort® e alle più avanzate tecnologie di aiuto alla guida.
Anche nel mercato dei veicoli commerciali, nei primi nove mesi del 2017, Citroën Italia ha registrato un ottimo risultato con oltre 9.600 immatricolazioni, in aumento del 21% rispetto allo stesso periodo del 2016, in un mercato che è rimasto sostanzialmente stabile, grazie soprattutto al successo del nuovo Jumpy, l’ultima novità della gamma.
“Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti - ha dichiarato Angelo SIMONE, Direttore Brand Citroën in Italia - in particolare siamo fieri delle vendite di autovetture nel canale dei privati, per noi molto significativo. Queste ottime performance consolidano le basi per affrontare l’ultima parte dell’anno che vedrà l’arrivo sul mercato italiano di C3 Aircross, il nuovo compact suv di Citroën che si inserisce in un segmento in forte crescita“.


Nessun commento:

Posta un commento