La Fashion City è
sempre attenta alle ultime tendenze della moda e della comunicazione, e ha
accompagnato sul palco i protagonisti della nuova era social premiati con i “CHI È CHI Awards 2017”. Nel corso
della serata, svelato anche “Generazione Y”, il nuovo contest realizzato con lo
IED che partirà alla fine del mese e che darà voce ai Millennials.
Si è tenuta ieri,
presso la Sala Azionisti di Edison in Foro Bonaparte a Milano,
la XVII edizione del “CHI È CHI Awards”, evento organizzato da Crisalide
Press in collaborazione con il comune di Milano.
Titolo di questa edizione, “Millennials VS bloggers – la moda nell’era #digital”: un tema di
stretta attualità legato alla comunicazione nel settore del fashion. Nel corso
della serata sono stati individuati i brand maggiormente coinvolti nel digital,
in termini di presenza e investimenti, e i protagonisti dei social, capaci di
modificare le tradizionali modalità espressive e di cambiare il modo di
comunicare. Agli attori di maggior spicco nel nuovo panorama di comunicazione e
condivisione online sono stati assegnati, da una giuria di esperti, i “CHI È
CHI Awards 2017”.
I premiati hanno
viaggiato a bordo di Lancia Ypsilon Unyca, la serie speciale dedicata a
chiunque desideri una vettura glamour, accessibile, pratica e moderna. Da oltre
trent’anni, del resto, Lancia Ypsilon interpreta stili e tendenze viste in
strada o sulle passerelle ed esprime eleganza e innovazione: non a caso è
premiata dal mercato. La Fashion City Car è infatti la vettura compatta più
amata dalle donne italiane, venduta in 65.600 unità nel 2016 e conferma la
leadership del suo segmento in Italia con il 12,6% di quota nel periodo gennaio
– agosto 2017. Non solo stile e bellezza: la Lancia Ypsilon offre anche
dotazioni complete in termini di sicurezza e comfort, e motorizzazioni
brillanti e rispettose dell'ambiente, tutte Euro 6. Benzina 1.2 da 69 CV;
gasolio 1.3 Multijet II da 95 CV che assicura un basso impatto ambientale (solo
95 g CO2/km), consumi ridotti ed elevato piacere di guida; le versioni Ecochic
con doppia alimentazione: il 1.2 GPL/Benzina da 69 CV o il bicilindrico 0.9
TwinAir Turbo Metano/Benzina da 80 CV.
Inoltre, il dialogo con la generazione dei Millennials
prevede un altro capitolo. Durante la serata, è stato presentato “Generazione Y”, il concorso cinematografico realizzato in
collaborazione con OffiCine Fare Cinema, la divisione cinematografica dello
IED. Dieci registi hanno realizzato dieci opere che rappresentano il loro
sguardo sulla realtà, dieci modi diversi di interpretare la contemporaneità: un
vero e proprio ascolto sociale per una generazione di cui tutti parlano e che
tutti giudicano, ma a cui Lancia ha deciso di dare voce.
I corti saranno caricati all’interno di una pagina dedicata
sul sito Lancia.it, e ogni utente potrà votare il video preferito. Ogni giorno
in palio per i partecipanti un buono Amazon del valore di 100 euro e un buono
finale del valore di 2.000 euro. Inoltre, alla fine del concorso, verranno
premiati due registi scelti dalla giuria web e dalla giuria tecnica presieduta
da Ambra Angiolini e Adriano Giannini, già supervisor
dei 10 filmmaker in gara.
Queste collaborazioni e queste iniziative ribadiscono
l’attitudine del marchio Lancia alla sperimentazione creativa e
all’esplorazione di nuovi territori di comunicazione, concretizzatasi nel 2010
con la fondazione del magazine Lancia TrendVisions. Lancia divenne così il
primo brand automobilistico a supportare una redazione internazionale
specializzata in design, fashion, arti visive, l’universo che anima ancora oggi
la Nuova Ypsilon, e che nel corso degli anni è stato declinato in numerosi
progetti.
Nessun commento:
Posta un commento