Autovista Group
CarToMarket-Study attribuisce alla nuova
Ibiza il maggior valore residuo del segmento nei sei principali Mercati,
Italia compresa - Valore e alta qualità, insieme a design distintivo e piacere
di guida, caratterizzano ogni modello SEAT - Vendite Seat gennaio - maggio in
crescita del 13,9% rispetto al 2016
La scelta d’acquisto
di un’auto implica attente valutazioni da parte del Cliente, privato o Azienda
che sia. Oltre al prezzo d’acquisto, è
necessario tenere in conto fattori come i costi di gestione e il valore residuo
nel corso del tempo. Motivo per cui la SEAT ha considerato fondamentali
questi elementi nella propria strategia di sviluppo della nuova Ibiza.
Gli efficienti
propulsori del Marchio garantiscono costi di gestione contenuti e il
rapporto prezzo/equipaggiamenti della nuova Ibiza la rende una delle migliori
opzioni disponibili sul Mercato. L’assistenza post vendita prevede periodi di
manutenzione in grado di rendere SEAT il miglior investimento possibile.
“Grazie al suo design, sempre attuale e dinamico, allo spazio interno, che è
migliorato, e a tecnologie a bordo tipicamente appartenenti a segmenti
superiori, la nuova generazione dell’icona di Barcellona consentirà a SEAT di
fare un importante passo avanti in ambito Flotte”, commenta Wayne Griffiths,
Vicepresidente Marketing e Vendite SEAT. In altri termini, non solo garantisce
un piacere di guida impeccabile, ma anche un alto valore aggiunto in ogni
momento del suo ciclo di vita.
Autovista Group promulga informazioni in maniera
completamente indipendente, affidabile e critica; un’ottima fonte informativa,
perciò, a supporto del Cliente (privato o business che sia) durante il processo
di acquisto di una flotta aziendale o una nuova auto personale. Non stupisce,
perciò, che Autovista Group, consulente di spicco nell’ambito di prezzi e
specifiche per gli interlocutori principali dello scenario automotive europeo,
consideri la nuova Ibiza tra le auto con uno dei deprezzamenti minori nel panel
di competitor inseriti nel CarToMarket-Study; la Ibiza può diventare, perciò,
la miglior scelta possibile nel segmento. Autovista Group ha attribuito alla
nuova Ibiza dai 4 ai 9 punti percentuali in più rispetto al modello precedente
nei sei principali Mercati europei.
In Italia, la nuova
SEAT Ibiza 1.0 75 CV Style ha un valore residuo cresciuto di 9 punti
percentuali rispetto al modello precedente, il più alto tra i principali
modelli della categoria. Ciò è possibile grazie anche alle strategie
commerciali messe in atto da SEAT, tra le quali spicca la formula finanziaria
SEAT senza pensieri: per ogni modello del Marchio è infatti possibile versare
un anticipo a discrezione del Cliente (dal 10% al 35% del valore totale della
vettura), scegliendo, al termine del periodo della soluzione finanziaria, se
tenere, restituire o cambiare la vettura con una nuova SEAT. A discrezione del
Cliente, inoltre, durata del periodo della soluzione finanziaria (24 o 36 mesi)
e chilometraggio totale (da 20.000 a 45.000 km). E da questo mese di giugno, la
quinta generazione della SEAT Ibiza è ufficialmente arrivata in concessionaria.
Essersi aggiudicati, alla luce dell’analisi di Autovista
Group, punteggi eccellenti nei principali mercati europei, è di fondamentale
importanza per la SEAT. E, non a caso, le vendite del Marchio in ambito flotte
hanno avuto una crescita del 90% negli ultimi 5 anni, a dimostrazione della
solida strategia commerciale della SEAT. Il lancio della nuova Ibiza costituirà
una nuova interessante opzione nell’ambito delle flotte aziendali, grazie a
elementi quali dimensioni accresciute, ottime prestazioni dinamiche, qualità,
equipaggiamenti, tecnologie all’avanguardia e costi totali di gestione della
vettura.
La nuova SEAT Ibiza rappresenta il culmine di una fase di
consolidamento e l’inizio di una nuova fase di crescita del Marchio, nell’anno
in cui la SEAT sta sfoggiando la più importante offensiva di prodotto mai
intrapresa. Le crescite della Casa di Martorell si attestano in solida
crescita, con 201.300 auto consegnate da gennaio a maggio2017 (+13,9% rispetto
alle 176.700 dello stesso periodo del 2016). A maggio, la SEAT ha consegnato un
totale di 42.600 unità, +11,9% rispetto alle 38.100 consegnate nello stesso
mese del 2016.
Il trend positivo è dovuto in particolare alla forte
crescita registrata nei principali mercati in cui il Brand è presente: da gennaio a maggio, la SEAT ha registrato
infatti 44.100 unità vendute in Spagna (+23,1%), 38.700 in Germania (+10%) e
24.600 in UK (+20,9%). Il Marchio di Barcellona si riconferma in crescita a
doppia cifra anche in Italia, registrando 8.067 unità nei primi cinque mesi
dell’anno (dati UNRAE), con una crescita del +13,8% rispetto alle 7.084 dello
stesso periodo del 2016 (a fronte di una crescita totale del mercato del
+8,1%).
“SEAT si appresta a chiudere il primo semestre dell’anno con
un risultato oltre le aspettative. Siamo tra i Marchi che, nel 2017, stanno
registrando la crescita più considerevole in Europa, e questo ancor prima di
lanciare la nuova Ibiza, che ci darà un’ulteriore spinta. Inoltre, a fine mese
presenteremo la SEAT Arona, il nostro nuovo crossover. Entreremo così in uno
dei segmenti a più rapida crescita del mercato, portando la nostra copertura
totale oltre l’80%”, commenta Wayne Griffiths.
Il modello icona del Brand di Barcellona, completamente
rinnovato, è stato sviluppato e costruito sulla piattaforma modulare MQB A0,
ultimo ritrovato tecnologico del Gruppo Volkswagen. A conferma dell’importante
ruolo della SEAT all’interno del Gruppo, la nuova Ibiza è il primo modello a
beneficiarne. La nuova SEAT Ibiza offre tecnologie all’avanguardia come Front
Assist, Cruise Control adattivo, sistema di accesso senza chiave Keyless, sensori
di parcheggio anteriori e posteriori di nuova generazione, retrocamera,
touchscreen da 8”, caricabatterie wireless per smartphone, fari con tecnologia
FullLED e connettività FullLInk. La nuova Ibiza è inoltre sempre connessa
grazie alle opzioni Apple Car Play, Android Auto e Mirror Link.
Le prestazioni
dinamiche della vettura, insieme a spazio interno e comfort di bordo
notevolmente migliorati, sono caratteristiche sottolineate da 120 esperti
internazionali che, lo scorso febbraio, hanno guidato la nuova Ibiza durante il
SEAT Residual Value Event. Gli esperti non hanno mancato di sottolineare il
dinamismo di guida e la funzionalità dell’auto, il suo design fresco ed
emozionale, l’alta qualità percepita e lo spazio a disposizione a bordo (con un
bagagliaio, tra l’altro, al vertice della categoria). La nuova Ibiza è
cresciuta, fedele nel contempo al suo spirito giovane e all’insegna, da sempre,
di funzionalità, comfort e sportività, portando così avanti il DNA del Marchio.
E, oltre a questo, la nuova Ibiza porta con sé un eccezionale valore aggiunto
in termini di prezzo, costi di gestione, valore residuo, qualità ed
equipaggiamenti.
Nessun commento:
Posta un commento