venerdì 9 giugno 2017

Salone dell’Auto di Torino: oltre 150.000 visitatori nei primi due giorni

Complice il bel tempo e l’eco mediatica riservata alla giornata inaugurale del Salone dell’Auto di Torino, sono 150.000 i visitatori che hanno visitato l’esposizione dei 56 Brand della manifestazione.
Grande soddisfazione da parte del Comitato organizzatore, come si evince dalle parole di Andrea Levy: “C’è un bel clima, c’è entusiasmo: passeggiando per i viali del Parco il pubblico può vedere da vicino le ultime novità commerciali. E torna evidente uno dei punti di forza della nostra manifestazione, ovvero il piacere di giovani, di famiglie e di coppie di scegliere l’ora dell’aperitivo e la sera per passeggiare e visitare il Salone dell’Auto di Torino”.

 La mattinata è stata caratterizzata dal vociare gioioso degli studenti che hanno ricevuto i premi per il primo concorso riservato alle scuole “L’auto del futuro” e organizzato dal Salone dell’Auto, dal MIUR e dalla Polizia municipale di Torino. Per la sezione primaria hanno vinto le classi 1ª B e 3ª A  della scuola Piossasco I (Plesso Gramsci), mentre per la scuola secondaria a gioire sono state le classi 1ª A e 3ª A della scuola Don Milani. La 3ª B dell’istituto Galilei Ferrari di Torino ha ritirato il premio per la categoria scuola secondaria.
Nel cortile del Castello la Polizia Stradale ha esposto i mezzi che sono diventati iconici per l’immaginario italiano, come la Giulia 1600. Insieme alle vetture storiche spiccano la Lamborghini Huracan e un simulatore motociclistico con il quale il pubblico poteva provare l’ebrezza di girare in moto nel Giro d’Italia.
IAAD Torino ha riunito grandi designer per il suo “Designer Day”, un talk non stop di interventi, esperienze e riflessioni delle migliori matite automotive internazionali, con apertura dei lavori affidata a Fabrizio Giugiaro. Ha chiuso il forum Chris Bangle.

Oggi, venerdì 9 giugno, i mezzi della Polizia stradale lasceranno il posto alle oltre 70 supercar, prototipi ed edizioni limitate che hanno risposto all’appuntamento del network internazionale “Cars & Coffee”.




Nessun commento:

Posta un commento