Arrivano i risultati dei primi test per il PremiumContact 6, il nuovo pneumatico
estivo di Continental, progettato per colmare il divario tra uno pneumatico
sportivo ed uno votato maggiormente al comfort. Con il PremiumContact 6, il
produttore di pneumatici ha voluto soddisfare le esigenze, sempre crescenti in
termini di qualità nella guida precisa, di massima sicurezza e di
caratteristiche ambientali. Il tutto in un solo prodotto.
Ecco quindi che, a stagione estiva appena iniziata, arrivano
i riconoscimenti degli esperti di autorevoli testate europee.
Nel numero in edicola a maggio, Quattroruote pubblica un test comparativo confrontando diversi
penumatici estivi delle marche più note. Per la prova è stata scelta
la misura 225/45R17 91 W, una delle più diffuse, montata su Opel Astra 1.6
CDTi turbo 160 CV. Il test si è svolto sulla pista ASC di Vairano (PV). Su
sette prove, il PremiumContact 6 è risultato il più performante nella frenata sul bagnato, nella prova di handling
sul bagnato e nella prova di frenata sull’asciutto. Ha inoltre ha convinto
anche nelle prove di stabilità, e in quelle di confort e di rumorosità, dove si
è classificato sempre tra i primi tre.
Contemporaneamente, nel test comparativo effettuato dal
magazine auto svedese Vi Bilägare, il PremiumContact 6 ha trionfato su quattro
competitor provenienti da Europa, America e Asia. Gli esperti della rivista
hanno testato pneumatici per SUV della misura 235/50 R 18 montati su una
Volkswagen Tiguan. Vi Bilägare ha apprezzato in particolare le corte distanze
di frenata su strada asciutta, la buona aderenza sul bagnato e le
caratteristiche di handling su entrambe le superfici. Il report del test è
apparso nell’ultima edizione della rivisita.
Nel mese di marzo, il PremiumContact 6 nella misura 225/50 R
17, montato su un BMW serie 3 aveva vinto il test estivo 2017 di AutoBild,
prevalendo su 51 modelli di competitor. Il magazine aveva anche attribuito al
nuovo pneumatico estivo di Continental il titolo di “Eco-Champion”.
Per Marco Vellone, PR
& After Sales Director di Continental Italia, “Il principale requisito
del nuovo PremiumContact 6 è la sicurezza senza compromessi, un bilanciamento
ottimale tra comfort e precisione, handling dinamico, alto chilometraggio e
bassa resistenza al rotolamento. La nuova mescola in silice amorfa sintetica ci
ha garantito il top rating “A” sull’etichetta europea per la tenuta sul
bagnato, la combinazione di un battistrada più elastico e un polimero resistente
all’abrasione ci assicurano un miglioramento del 15% in chilometraggio rispetto
al prodotto della generazione precedente, mentre il disegno della spalla,
mutuato dallo SportContact 6 e combinato con la geometria asimmetrica del
battistrada, genera un’ottimale performance nell’handling, trasferendo forze
molto grandi, come quelle generate durante il cornering, in maniera
estremamente efficace. Siamo lieti quindi che lo sforzo progettuale compiuto
per questo prodotto ottenga importanti riconoscimenti“.
Il PremiumContact 6 è
disponibile in circa 70 misure per la stagione estiva appena iniziata. Il
calettamento del cerchio va da 16 a 21 pollici, mentre in termini di larghezza,
il PremiumContact 6 è disponibile a partire dai 195 mm, fino ai 275 mm. Il
rapporto di aspetto va dal 65% al 40%, mentre le omologazioni della velocità
sono previste fino a 300km/h.
Nessun commento:
Posta un commento