- Un nuovo spot TV interamente prodotto in Italia presenta
con ironia gli avanzati sistemi di
assistenza alla guida di serie sulla Nuova Tiguan - La Volkswagen si
aggiudica il premio Most Innovative
Volume Brand agli AutomotiveINNOVATIONS Award 2017
A un anno dal lancio che l’ha vista scalare rapidamente la
classifica di vendite fino al vertice della sua categoria (dati UNRAE), la
Nuova Volkswagen Tiguan mette in mostra le sue eccezionali caratteristiche
tecnologiche nel nuovo spot TV
“Scommessa”, interamente prodotto in Italia. Le stesse innovazioni che
hanno permesso alla marca Volkswagen di aggiudicarsi per il secondo anno
consecutivo il titolo di Most Innovative Volume Brand agli AutomotiveINNOVATIONS
Award 2017, i premi assegnati dall’autorevole Center of Automotive Management
(CAM) in collaborazione con PricewaterhouseCoopers (PwC).
Nel nuovo spot, in onda sulle principali emittenti nazionali
da domenica 14 maggio, i due
protagonisti si dimostrano davvero disposti a tutto – anche a fingersi dei rapinatori – pur di
provare gli avanzati sistemi di assistenza alla guida presenti di serie sulla
Nuova Tiguan. L’elevato contenuto tecnologico di questo modello lo rende un
punto di riferimento nella categoria, grazie in particolare al Lane Assist, che
mantiene l’auto all’interno della corsia, al Front Assist, che frena
autonomamente in caso di emergenza – anche in presenza di pedoni, tramite la
funzione Pedestrian Monitoring – e al Fatigue Detection, che rileva la
stanchezza del guidatore.
Questo è il senso di “Abituatevi al futuro”, l’invito con
cui la Volkswagen offre un salto in un domani concreto, non più visionario né
lontano, che già oggi rende accessibili e comprensibili le tecnologie di nuova
generazione portandole nelle abitudini quotidiane.
La campagna TV che propone la Nuova Tiguan 1.6 TDI a partire
da 26.500 Euro è accompagnata anche da
un piano Radio e Digital.
“Scheda tecnica”
dello spot:
Casa di produzione: BRW
Regia: Daniel Azancot
Direttore della fotografia: Pancho
Alcaine
Colonna sonora: Soul Fever Blues di Parov Stellar
Agenzia: stvDDB
Executive Creative Director: Aurelio Tortelli
Creative Director: Gabriele Goffredo, Maurizio Tozzini
Copywriter e art director: Alessandro Monestiroli, Marco
Flaviani
La Volkswagen
premiata agli AutomotiveINNOVATIONS Award 2017
Lo scorso 4 maggio, anche CAM e PwC hanno riconosciuto
quanto l’innovazione tecnologica sia parte dell’essenza della Volkswagen,
premiandola tra 60 marche candidate come Most Innovative Volume Brand (marca
generalista più innovativa) all’edizione 2017 degli AutomotiveINNOVATIONS
Award. Nelle motivazioni ufficiali, CAM e PwC hanno spiegato: “Con 60 diverse
innovazioni, la Volkswagen è di gran lunga la marca generalista più innovativa”.
La Volkswagen si è inoltre aggiudicata altre due
affermazioni nelle categorie Interface & Connectivity e Autonomous Driving
& Safety.
Il primo riconoscimento è stato assegnato con queste
motivazioni: “Per la prima volta in questa classe, il Gesture Control è
disponibile per l’infotainment della Nuova Golf, permettendo operazioni
intuitive”. A breve, i comandi gestuali arriveranno anche sulla Nuova Tiguan
che – insieme a Touran e Passat – riceverà il più recente sistema per
radio-navigazione e servizi online Discover Pro da 9,2”.
I premi del CAM
hanno confermato il ruolo pionieristico della Volkswagen anche nel campo della
categoria Autonomous Driving & Safety. “Con il
Side Assist Plus, la Nuova Tiguan è il primo modello nel suo
segmento a offrire un pacchetto di assistenza attiva che monitora l’angolo
cieco, oltre a svolgere altre funzioni. Il Rear Traffic Alert è in grado di
segnalare al guidatore veicoli in avvicinamento e di frenare autonomamente
qualora chi è al volante non dovesse reagire”.
Il CAM di Bergisch-Gladbach (Germania) è un istituto
scientifico indipendente di ricerca sull’automobile e la mobilità che, in
collaborazione con PwC, premia ogni anno i costruttori automobilistici più
innovativi.
Volkswagen:
“Abituatevi al futuro”
La marca Volkswagen è presente in oltre 150 mercati in tutto
il mondo e produce veicoli in più di 50 sedi in 14 Paesi. Nel 2016 la
Volkswagen ha prodotto circa 5,99 milioni di veicoli, tra cui i modelli più
venduti, come Golf, Tiguan, Jetta e
Passat. Oggi 218.000 persone lavorano per la Volkswagen in tutto il mondo.
La marca conta anche
7.700 Concessionarie con 74.000 dipendenti.
Mobilità elettrica e intelligente, e digitalizzazione della
Marca sono i temi strategici per il futuro che guidano la Volkswagen nel
continuo sviluppo della produzione automobilistica.
Nessun commento:
Posta un commento