Più che mai social e più che mai on the road: così potremmo
descrivere la campagna social di Ligier
Group, il marchio francese produttore di Ligier e Microcar, ad oggi leader di vendite in Italia.
In occasione della partecipazione al Salone Mondiale
dell’Automobile lo scorso ottobre, Ligier Group Italia ha reinterpretato i
canoni della comunicazione del prodotto minicar attraverso nuovo piano
multimedia, un progetto multicanale realizzato appositamente per il mercato
italiano: la mission non è solo la
diffusione del brand e dei suoi valori, ma lo sviluppo di un engagement più
responsabile dei giovani nuovo volto “social” i cui elementi cardine sono da un
lato moda e trend, dall’altro sicurezza e tecnologia.
#cometuvuoiessere,
l’hashtag lanciato per questa campagna, rappresenta la libera espressione della
propria personalità nel mondo minicar: oggi avere una Ligier significa
possedere uno status-symbol, confermare la propria indipendenza dalla famiglia,
garantire una sicurezza in più ai genitori. Le minicar Ligier e Microcar non
sono solo un mezzo per spostarsi ma anche un spazio abitabile e
personalizzabile, il primo “spazio” personale e privato di un adolescente fuori
dalla propria stanza, un vero e proprio micro-mondo. Che la si usi per
raggiungere gli amici in centro città, per trasportare gli strumenti legati ad
un hobby o semplicemente per scappare dal caos con il primo “amore”, ogni
viaggio con la propria Ligier è per
l’adolescente l’inizio di qualcosa da raccontare.
Ispirare, coinvolgere, descrivere: queste sono i 3 obiettivi
di comunicazione sviluppati sulla pagina Facebook Ligier Microcar Italia, su
Instagram Ligier Microcar Italia e su Youtube Ligier Microcar Italia: contenuti
veloci ed impattanti, volti a coinvolgere i più giovani in modo responsabile e
consapevole. Emerge il divertimento, la sicurezza, il glam, l’emozione della
libertà e del piacere di possedere un autentico “facilitatore” nella vita
quotidiana; il volto social di Ligier Group è ulteriormente sviluppato da video
emozionali con protagonisti seguitissimi web influencer, tra cui il fashion
blogger Marco Iconize, la designer e volto televisivo Rama Lila, l’atleta ,
modello e web influencer Matteo De
Martino, e Maryna, attrice comica e web influencer. Video ironici,
storytelling, brevi sit-comedy hanno dato vita ad un nuovo contesto dove la
minicar è direttamente o indirettamente protagonista.
Ultimo step di questo viaggio mediatico a bordo di Ligier
JS50 MY 2017 coinvolge il mondo musicale, soprattutto l’ambiente rap, grazie
alla collaborazione con Shade, idolo dei teen ager, nonché talento emergente
nel mondo del beat maker nazionale. Venerdì 12 maggio scorso è infatti partito
da Torino il Shade Ligier On tour, che toccherà in maggio e in giugno Roma,
Napoli, Ragusa e Milano, un tour tra rapper e free style a bordo della
nuovissima Ligier JS50 My 2017 , connubio perfetto tra il mondo teen e il mondo
delle minicar. Infine sempre in tema on the road, la beauty influencer Cristina
Bertevello racconterà a bordo di Ligier i piaceri e le bellezze di Palma di
Maiorca tra prove su strada e scorci da sogno, un educational che ha coinvolto anche i concessionari Ligier
Group Italia e Spagna.
Ligier JS500 MY 2017, la libertà è on the road! Stay tuned!
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