giovedì 20 aprile 2017

DS AUTOMOBILES al salone di Shanghai 2017: soprattutto DS 7 CROSSBACK

 
All’apertura alla stampa del Salone dell'automobile di Shanghai, DS AUTOMOBILES presenta in anteprima asiatica DS 7 CROSSBACK, il suo nuovo SUV. Il primo modello della seconda generazione di auto DS sarà commercializzato in Cina tra qualche mese, in continuità con il lancio europeo.
Arricchirà l’offerta SUV per questo mercato dove propone già DS 6, un concentrato di eleganza e potenza che ne fanno il best-seller DS nel Paese. Inoltre, in occasione del Salone, DS AUTOMOBILES svela DS 6 SO PARIS, quintessenza della raffinatezza e del savoir-faire degli artigiani DS, proposto in edizione limitata. Novità assoluta per DS 6: gli interni in pelle Nappa rosso Pourpre (plancia inclusa), in contrasto con la carrozzeria grigio Galena.

 
Fortemente orientato alle tecnologie del futuro, il Marchio presenta anche E-Tense, l’ibrida ricaricabile firmata DS, e DSV-02, la monoposto 100% elettrica impegnata nel Campionato FIA di Formula E. Da non perdere anche DS VIRTUAL VISION, l’esperienza di realtà virtuale che permette di configurare DS 7 CROSSBACK, scoprire le tante possibilità di personalizzazione e... salire a bordo!
Appuntamento fino al 28 aprile 2017, allo stand DS, Padiglione 6.1 del National Exhibition and Convention Center di Shanghai.
I 750 mq dello stand DS invitano a immergersi nell’universo del Marchio. Savoir-faire tipicamente francese, esperienza di realtà virtuale, tecnologia evoluta, raffinatezza: tutto è studiato per valorizzare le novità esposte alla 87a edizione del Salone dell'automobile di Shanghai.
 
Yves Bonnefont, Direttore generale del Marchio DS: «Il Salone dell'automobile di Shanghai è un appuntamento imperdibile per il Marchio. Presentando in anteprima asiatica DS 7 CROSSBACK, oggi celebriamo l’inizio di una nuova fase del nostro sviluppo mondiale. Questa nuova auto è nata a Parigi e tra qualche mese sarà prodotta a Shenzhen. Andrà ad ampliare la nostra offerta SUV e formerà con DS 6 un duo complementare, perfetto per soddisfare una domanda crescente. Alla nuova edizione del Salone di Shanghai, sveliamo DS 6 SO PARIS, un’edizione limitata super esclusiva, frutto del savoir-faire degli artigiani DS. Siamo lieti di avere con noi in questa occasione Wang Kai, il perfetto ambasciatore dell’eleganza di questa DS».
 
DS 7 CROSSBACK: IL NUOVO SUV SECONDO DS. INNOVAZIONE E SAVOIR-FAIRE PARIGINO
DS 7 CROSSBACK, per la sua prima apparizione pubblica in Asia, vestirà di Gold Byzantin per valorizzare la silhouette possente e seducente. Il pubblico potrà apprezzare la personalità di questo oggetto dal design affascinante:
- il frontale DS WINGS, verticale ed elegante, trasmette eleganza, efficienza e carisma. La calandra esagonale ospita un’inedita griglia sportiva sfaccettata, con il logo DS al centro.
- le due nervature del cofano in alluminio ne modellano l’asse e valorizzano il badge DS. Gli spigoli vivi dei parafanghi anteriori e posteriori scolpiscono la fiancata, esaltando i volumi scattanti del SUV.
- il portellone posteriore, avvolgente e sinuoso, con i fanali che trasmettono la forza e l’originalità della firma luminosa di DS 7 CROSSBACK. Con tecnologia 3D Full LED, hanno una lavorazione tridimensionale a scaglie, ispirata allo stile innovativo di E-Tense, ultimo concept car del marchio DS.
I visitatori si lasceranno conquistare dalla firma luminosa di DS 7 CROSSBACK, che la rende riconoscibile tra tutte, di giorno e di notte, nella parte anteriore e posteriore. Quando apriamo DS 7 CROSSBACK, i DS ACTIVE LED VISION, ovvero i moduli LED dei proiettori anteriori, sfaccettati come gioielli, s’illuminano di viola e ruotano di 180°. Un vero piacere per gli occhi e una performance tecnologia, ipnotica e incantevole. Di giorno, i fari diurni verticali “a punto perla”, abbinati agli indicatori di direzione a scorrimento, sottolineano la firma luminosa inconfondibile del Marchio.
 
DS PILOT raggruppa gli equipaggiamenti che aprono la strada alla guida autonoma: DS CONNECTED PILOT, regolatore di velocità e di distanza intelligente con funzione di posizionamento del veicolo in carreggiata, e DS PARK PILOT, sistema di stazionamento automatico,
DS SAFETY, garanzia dell’alta qualità del Marchio in materia di sicurezza, declinata in equipaggiamenti innovativi per il segmento. Tra gli altri, troviamo: i proiettori DS ACTIVE LED VISION che diffondono da moduli LED rotanti un fascio di luce in grado di adattarsi, in ampiezza e portata, alle condizioni della strada e alla velocità del veicolo; DS NIGHT VISION offre una visibilità accresciuta durante la guida notturna (fino a 100m) grazie a una telecamera a infrarossi nella calandra anteriore; DS DRIVER ATTENTION MONITORING rileva i segnali di disattenzione e fatica del conducente con una telecamera a infrarossi posizionata dietro al volante,
DS LOUNGE è il confort firmato DS: DS ACTIVE SCAN SUSPENSION è un sistema di ammortizzazione pilotato capace di anticipare le imperfezioni della strada con un controllo continuo degli ammortizzatori attraverso una telecamera. Questa sospensione del 21° secolo completa la piattaforma EMP2 di ultima generazione, arricchita per l’occasione da un assale posteriore a bracci multipli abbinato a una scocca assemblata con un’inedita tecnica di saldatura a caldo, per una rigidità e un comportamento dinamico esemplari.
DS 7 CROSSBACK, oltre a proporre un design affascinante, è un concentrato di innovazioni e offre i più moderni equipaggiamenti per migliorare la sicurezza, la serenità di guida e il confort del conducente e dei passeggeri:

Queste tecnologie di punta rendono DS 7 CROSSBACK un concentrato d’innovazioni, rinforzato dalla scelta di due motorizzazioni benzina, rispettivamente da 180 e 225 cavalli. Abbinate al nuovo cambio automatico di ultima generazione a otto rapporti (EAT8), assicurano potenza, coppia ed efficienza per un piacere di guida amplificato. A tutto questo, si aggiunge il lancio, previsto per il 2019, di E-Tense, l’ibrida ricaricabile secondo DS: 300 cv, 4 ruote motrici e 60 km in modalità zero emissioni.
 
Gli interni di DS 7 CROSSBACK valorizzano la tecnologia in un ambiente contemporaneo e raffinato, con due schermi da 12’’, per un’offerta unica nel segmento. Il primo, pratico e ad alta definizione, permette di gestire facilmente la navigazione e l’interfaccia multimediale. Il secondo, dedicato al quadro strumenti del guidatore, è interamente configurabile e personalizzabile. Per l’equipaggiamento sonoro di DS 7 CROSSBACK, DS si è rivolta a FOCAL®, leader francese dell’acustica professionale e dell’hi-fi. DS ha scelto l’esclusiva tecnologia
FOCAL ELECTRA®, composta da quattordici altoparlanti, ingegnosamente posizionati nell'abitacolo in modo che i passeggeri anteriori e posteriori possano godere di un'immersione sonora totale. DS 7 CROSSBACK propone il DS CLEAN AIR, un dispositivo che assicura una qualità dell’aria a bordo ottimale, con tutte le condizioni atmosferiche.
DS 7 CROSSBACK è l’ennesima dimostrazione dell’inconfondibile savoir-faire francese che coniuga materiali nobili e cura del dettaglio, in linea con la filosofia DS. DS 7 CROSSBACK sarà proposta con cinque Ispirazioni che rispondono ai gusti e ai desideri di tutti, e che ne rispecchiano il carattere: BASTILLE, PASSY, PERFORMANCE LINE, RIVOLI e OPERA. I visitatori del Salone di Shanghai potranno scoprire le molteplici possibilità di personalizzazione grazie all’esperienza digitale DS VIRTUAL VISION.
 
DS 7 CROSSBACK, concepita e creata in Francia, sarà prodotta nei siti di Shenzhen (Cina) e di Mulhouse (Francia).

DS VIRTUAL VISION, L’ESPERIENZA DIGITALE DS PER SCOPRIRE GLI INTERNI DI DS 7 CROSSBACK
Con DS VIRTUAL VISION, i visitatori potranno immergersi in 3D nel mondo di DS 7 CROSSBACK. Muniti di un casco per realtà virtuale, possono configurare il nuovo SUV ricreato in scala 1:1, utilizzando tutte le possibilità di personalizzazione per l'esterno e per l'abitacolo.
In modo dinamico, interattivo e accattivante, vivranno la magia di salire su DS 7 CROSSBACK a Shanghai e “ritrovarsi” a Place de la Concorde a Parigi. Toccheranno con mano l’alto standard di qualità che gli artigiani DS si sono imposti per allestire gli interni della vettura. Sedili lavorati come il cinturino di un orologio, cucitura "punto perla", orologio B.R.M. R180 che si anima, pulsanti della console centrale cromata, lavorazione guilloché Clous de Paris, comando del display centrale in cristallo...
Non ci sono dubbi: saranno in molti a voler vivere quest'esperienza inedita per scoprire in un modo assolutamente innovativo DS 7 CROSSBACK, salendo a bordo, aprendo e chiudendo il bagagliaio o il tetto panoramico e configurando abitacolo e carrozzeria.


DS 6 SO PARIS: UN’EDIZIONE LIMITATA CHIC DEL SUV DS, BEST-SELLER DEL MARCHIO IN CINA
DS 6, primo SUV DS, è il best-seller del Marchio in questo Paese dove la richiesta di veicoli alto di gamma è in continua.
Al Salone di Shanghai, DS AUTOMOBILES esprime ancora una volta la sua intenzione di offrire un prodotto “su misura” ai suoi Clienti, con le personalizzazioni esclusive delle edizioni limitate. DS 6 SO PARIS, presentata ed esposta allo spazio DS, ne è l’esempio perfetto. Proposta in soli 100 esemplari, farà sognare i visitatori!
Oggi per il lancio è presente Wang Kai, attore e star della serie TV ‘Ode to Joy’, ambasciatore glamour e raffinato di questa DS.
L’eccellenza, abbinata al savoir-faire degli artigiani DS, per ideare materiali nobili e autentici fin nei minimi dettagli, si concretizza ancora una volta in quest’ultima creazione: DS 6 SO PARIS. Al primo sguardo, colpiranno la silhouette solida e sensuale, la carrozzeria grigio Galena e i cerchi in lega 18’’ diamantati. Poi si noterà il logo SO PARIS posizionato con discrezione sulla fiancata e segno distintivo di questa nuova DS 6. L’attenzione ai minimi dettagli s’illustra perfettamente anche nel coprimozzo centrale rosso Carmin, un tocco di colore che richiama i toni accesi che predominano nell’abitacolo. In particolare, infatti, sono proprio gli interni di DS 6 SO PARIS a togliere il fiato. Il rivestimento in pelle Nappa rosso Pourpre di sedili, pannelli delle porte, pianale, volante e console riflette il carattere esclusivo di questo modello. La nobiltà e l’autenticità di questo materiale, unito alla precisione della lavorazione, ne amplificano la personalità unica. DS 6 SO PARIS propone un’innovazione in termini di colore degli interni, accostandola però ai codici distintivi del Marchio, come la lavorazione dei sedili che ricorda il cinturino di un orologio. Una perfetta dimostrazione del savoir-faire dei mastri pellai DS.
L’abitacolo di DS 6 SO PARIS è moderno e high tech: Touch screen 7’’, tetto panoramico, keyless access&start, DS CONNECT... L’auto sarà dotata di motorizzazione THP 160 abbinata al cambio automatico a sei rapporti EAT6.

E-TENSE, L’IBRIDO SECONDO DS E DSV-02, TECNOLOGIA AVANZATA AD ALTE PRESTAZIONI
Fortemente orientato a creare veicoli ibridi ed elettrici performanti, il Marchio DS presenta al Salone di Shanghai E-TENSE e DSV-02.
L’ibrido performante E-TENSE ha una potenza di 300 cavalli, 4 ruote motrici e 60 km* di autonomia in modalità zero emissioni. Questa catena di trazione ibrida a benzina ricaricabile, progettata dagli ingegneri di Groupe PSA, sarà installata su DS 7 CROSSBACK dal 2019. Con una potenza globale di 300 cv e un’autonomia di 60 km (* in ciclo d’omologazione MVEG) in modalità zero emissioni, offre abitabilità e volume del bagagliaio, grazie a un’architettura unica e intelligente che i visitatori del Salone di Shanghai potranno vedere da vicino grazie al dimostratore ideato per l’occasione ed esposto a fianco di DS 7 CROSSBACK. Potranno scoprire l’unione di:
- un motore termico benzina da 200 cv;
- due motori elettrici (uno nella parte anteriore e l’altro in quella posteriore). La potenza fornita dai due motori elettrici (80 kW ciascuno, e fino a 90 kW in totale) al motore termico sviluppa una potenza globale di 300 cv;
- un cambio automatico a 8 rapporti, elettrico e posizionato trasversalmente sull’assale anteriore, tra il motore termico e quello elettrico;
- una batteria compatta agli ioni di litio con potenza di 90 kW, collocata sotto l’abitacolo; -           un assale posteriore elettrico che garantisce prestazioni eccezionali alle versioni 4x4. La coppia ottenuta in modalità 4x4, pari a 450 Nm, garantisce fluidità e reattività, assicurando una guida serena.
Questa struttura permette di avere un pianale piatto per posti anteriorii e un volume di carico inalterato: un plus fondamentale in termini di abitabilità.
Questa tecnologia è in grado di ricaricare la batteria nelle fasi di decelerazione del veicolo oppure tramite il motore termico durante le fasi di guida. In modalità rapida, la ricarica avviene in meno di 2 ore e mezza con una presa domestica da 32 A, grazie a un caricatore da 6,6 kW.
Questa catena di trazione ibrida a benzina ricaricabile sarà prodotta a Shenzhen (Cina).
A Shanghai troveremo anche DSV-02, la Formula E della scuderia DS Virgin Racing. Progettata dagli ingegneri di DS PERFORMANCE, questa monoposto 100% elettrica è impegnata nella terza stagione del Campionato FIA di Formula E, e costituisce la vera visione del futuro della competizione automobilistica che sostiene un'energia pulita e responsabile. Si svolge in tutto il mondo, al centro delle grandi metropoli: Hong Kong, Marrakech, Buenos Aires, Città del Messico, Monaco, Parigi, Berlino, Bruxelles, Montréal, New York, e attira una nuova generazione di fan dello sport automobilistico. Tecnologia innovativa e vicinanza al pubblico: due valori forti che caratterizzano la Formula E e DS AUTOMOBILES.
Infine, sarà presente anche l’atelier dei mastri pellai DS, di cui possiamo ammirare l’inimitabile talento in ogni creazione del Marchio. Questi grandi professionisti resteranno a disposizione del pubblico per tutta la durata del Salone, per condividere la loro competenza, in cui la passione che guida il gesto si fonde e si esprime con il materiale.


Nessun commento:

Posta un commento