lunedì 3 aprile 2017

CLIO CUP PRESS LEAGUE 2017: ciak si gira

 
Renault ha organizzato anche per quest’anno la nuova stagione della Clio Cup Press League, in collaborazione con Fast Lane Promotion. Il trofeo dedicato ai giornalisti sportivi sarà ospitato all’interno del Trofeo “Renault CLIO CUP Italia”, il campionato monomarca riservato alle CLIO RS 1.6 TURBO, che farà tappa su alcune delle piste più prestigiose del panorama nazionale ed europeo. Come lo scorso anno sarà quindi un autentico “campionato all’interno del campionato nazionale” riservato a 12 giornalisti che per l’occasione indosseranno le vesti di veri e propri piloti.


Ieri, al circuito di Modena si sono svolte le qualifiche tra 18 giornalisti che si sono battuti per conquistare uno dei 12 posti disponibili per il trofeo. È stata anche l’occasione per associare i 12 giornalisti – piloti alle gare del Trofeo Clio Cup a cui parteciperanno.
Spettacolo ed agonismo costituiscono gli ingredienti principali della Clio Cup Press League: i giornalisti-piloti avranno l’opportunità di gareggiare a bordo di una Clio Cup da competizione, respirare le sensazioni che si provano nei box e sentire tutta l’adrenalina della pista. Il giornalista che collezionerà il miglior punteggio in base al posizionamento, salirà sul gradino più alto del podio e riceverà il trofeo messo in palio da Renault Italia.
“Siamo contenti che l’iniziativa sia stata accolta con tanto entusiasmo sia da chi ha già partecipato alla scorsa edizione, sia dalle nuove leve – commenta Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione e Immagine Renault Italia – questo ci dà la spinta per riproporre Clio Cup Press League anche quest’anno, nell’ottica di alimentare costantemente la passione per il Motorsport Renault nei giornalisti e ovviamente nei loro lettori.”.
Di seguito il calendario della Clio Cup Press League si svolgerà nelle seguenti date:
• 9 aprile - circuito del Mugello
- Alberto Bergamaschi (Autotecnica) - Michele Faccin (Infomotori.it)
• 11 giugno - circuito di Brno (Repubblica Ceca)
- Andrea Stassano (Quattroruote) – Giovanni Mancini (Elaborare)          
• 25 giugno - circuito di Monza
- Mirco Magni (Autoblog.it) – Andrea Pellizzari (Automobilismo)
• 16 luglio - circuito di Misano
- Alessandro Vai (Corriere dello Sport) – Marco Della Monica MOTORSPORTREPUBLIC
• 10 settembre - circuito di Vallelunga
- Sergio Remondino (Autosprint) – Sergio Pastore (Megamodo)
• 1 ottobre - circuito di Imola
- Francesco Neri (Panoramauto.it) – Emiliano Perucca Orfei (Automoto.it)



           


Nessun commento:

Posta un commento