martedì 17 gennaio 2017

Fiat 124 Spider protagonista di “GQ Best Dressed Men”

 
-->
Per il terzo anno consecutivo si è tenuta la cerimonia di “GQ Best Dressed Men” che ha premiato gli uomini più eleganti d’Italia. Il prestigioso evento è stato ospitato presso “Carlo e Camilla in  Segheria” a Milano e ha visto la partecipazione del marchio Fiat, in qualità di Main Partner, e di circa 500 ospiti tra cui gli attori Patrick Dempsey e Stefano Accorsi.
Protagonista della serata la Fiat 124 Spider, l’affascinante vettura che rende omaggio all’icona di raffinatezza degli anni Sessanta e, al tempo stesso, assicura un'autentica esperienza ricca di emozione, tecnologia e sicurezza, unita a uno stile tutto italiano.

-->
I designer del Centro Stile Fiat hanno concepito una vettura che racchiude in uno stile evoluto la bellezza classica della progenitrice senza tradirne l'essenza. I tratti del frontale sono decisi ma non aggressivi, con le due leggere bombature del cofano a sottolineare la potenza del motore. La fiancata vanta proporzioni da vera sportiva, grazie all'architettura meccanica - motore longitudinale e trazione posteriore - e all'abitacolo arretrato. Gli interni sono progettati e realizzati per garantire il massimo del comfort agli occupanti, a partire dall'impiego di materiali morbidi di alta qualità. È stata studiata a fondo l'ergonomia della vettura per esaltarne l'esperienza di guida. Sotto il cofano, il potente e affidabile 1.4 turbo MultiAir da 140 CV di potenza e 240 Nm di coppia, disponibile con cambio manuale a 6 marce. Le prestazioni sono di tutto rilievo: 215 km/h di velocità massima, e 7,5 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.

Per l’occasione, Fiat in collaborazione con GQ, ha riconosciuto la giusta coniugazione tra il lifestyle e il mondo dei motori in Eugenio Amos e Riccardo Pozzoli, i due personaggi d’eccezione che hanno provato l’auto postando sui canali social la propria esperienza alla guida di Fiat 124 Spider.

Nessun commento:

Posta un commento