lunedì 30 gennaio 2017

EasyPark: un 2016 da record in Italia

Incremento del numero di soste pagate con l’App EasyPark: + 82% rispetto al 2015.
Con più di 120 città attive, è il servizio di mobile parking più diffuso in Italia.
 Risultati da record in Italia nell’anno 2016 per EasyPark, leader europeo nel pagamento della sosta tramite cellulare. La conferma, che avvalora il trend che ha contraddistinto tutto l’anno scorso, arriva dal consuntivo dei dati del 2016.

Rispetto al 2015, il numero complessivo delle soste su strisce blu pagate tramite l’innovativo servizio di mobile parking ha segnato un incremento pari all’82% e anche gli automobilisti che hanno scelto l’App EasyPark sono aumentati del 76%.
Cresciute inoltre le città nelle quali EasyPark è disponibile. Ad oggi sono infatti oltre 120 le città italiane in cui il servizio è operativo, delle quali più di 60 sono state attivate l’anno scorso.
 “L’andamento del nostro servizio in Italia è stato particolarmente positivo sia per numero di soste che per utenti attivi“ afferma Giovanni Laudicina, Country Manager Italia di EasyPark  “Inoltre, siamo il sistema di pagamento della sosta con cellulare più diffuso sul territorio nazionale, con più di 120 città attive.“

Nel contesto generale, si tratta di dati significativi che segnano un passo in avanti nell’evoluzione della mobilità urbana e dimostrano l’apprezzamento degli automobilisti, dei gestori della sosta e delle città nei confronti di servizi tecnologici innovativi, facili da usare e capaci di rispondere in modo efficace a bisogni concreti.

“Utilizzare il proprio cellulare per pagare la sosta, non dovendo ricorrere a parcometri e tagliandi, è estremamente comodo” continua Laudicina “Non solo consente di risparmiare tempo, ma anche di gestire direttamente dallo smartphone la durata della sosta, potendola prolungare ovunque ci si trovi o interromperla in anticipo.”

Forte dei risultati conseguiti nel 2016, nel 2017 EasyPark si propone di incrementare ulteriormente la disponibilità del servizio sul territorio italiano ed implementare il rapporto con le città.

“In qualità di azienda specializzata nel digital parking a livello europeo, abbiamo le competenze per proporre soluzioni all’avanguardia finalizzate ad una mobilità sempre più smart, con servizi ad alto valore aggiunto. Una copertura del servizio sempre più capillare  ed il consolidamento delle partnership con le amministrazioni locali ed i gestori della sosta sono i nostri impegni primari per l’anno in corso.” conclude Laudicina.

Nessun commento:

Posta un commento