mercoledì 14 dicembre 2016

Mercedes-AMG GT R: un missile al Nürburgring

 
Poco prima della pausa invernale legata alle condizioni atmosferiche, la nuova Mercedes-AMG GT R ha registrato il tempo più veloce sul Nordschleife (il più celebre circuito del complesso del Nürburgring) nel corso di un test condotto dalla rivista tedesca specializzata ‘sport auto’. La nuova punta di diamante della gamma di modelli AMG ha percorso il cosiddetto ‘Green Hell’ (Inferno Verde) in 7:10,9 minuti, un tempo record mai raggiunto prima da una sportiva stradale testata dalla rivista di settore.

 
7:10,9 minuti per percorrere l’Inferno Verde. Mai prima d’ora una sportiva omologata per la circolazione stradale ha raggiunto il record stabilito da Mercedes-AMG GT R nel corso di un test. Questo modello in grado di erogare ben 430 kW (585 CV) di potenza è stato dunque battezzato ‘Beast of the Green Hell’. E mai nome fu più calzante. Un giro sul leggendario Nordschleife, considerato il circuito più difficile al mondo, rappresenta la prova del nove per testare le qualità di una vettura sportiva.
 
E, per gran parte del tempo dedicato al suo sviluppo, Mercedes-AMG GT R si è ‘allenata’ proprio su questo circuito d’eccezione. Numerose innovazioni e modifiche evidenziano come la sportiva stradale possa vantare il DNA dei modelli da corsa. Il motore anteriore centrale con configurazione transaxle, il motore biturbo V8 430 kW (585 CV), il telaio ampiamente modificato, la nuova aerodinamica, l’asse posteriore sterzante attivo, pneumatici specifici e la costruzione leggera intelligente costituiscono le basi per un’esperienza di guida particolarmente dinamica.


Nessun commento:

Posta un commento