- Superato già a novembre il totale raggiunto nell'intero
2015 - La quota di mercato cresce fino
al 2,9% con la prospettiva di raggiungere il 3% entro l'anno - Il risultato
frutto del successo dell'intera gamma e del contributo delle nuove Niro e Optima
Con i risultati del mese di novembre Kia Motors Europe segna un altro primato di vendite, superando
quota 400.000 in soli undici mesi. Il dato di confronto è quello del 2015 che è
stato di 384.790 auto vendute nell'intero anno.
La crescita registrata nel 2016 ha, ad oggi, portato
all'aumento della quota di mercato del marchio Kia al 2,9% negli ultimi dodici
mesi, con la prospettiva di raggiungere il 3% nel dato complessivo del 2016.
Il costante aggiornamento e arricchimento della gamma e
l'introduzione di nuovi modelli a copertura di nuovi segmenti hanno trainato il
successo del marchio che si basa sulla solida reputazione di qualità e
sull'appeal di tutte le sue vetture.
Il Chief Operating
Officer di Kia Motors Europe, Michael Cole, ha così commentato i risultati:
"La squadra di progettisti e di designer Kia ha saputo diversificare la
nostra gamma che si presenta continuamente rinnovata e arricchita, con novità
che ci aprono nuovi segmenti. L'introduzione di modelli innovativi come Optima
e Niro ha accolto immediati consensi e ha contribuito ad alimentare il nostro
successo di vendite del 2016".
La nuova crossover
ibrida Niro ha immediatamente colpito il pubblico europeo fin dal momento
del lancio commerciale e raccolto oltre 23.000 ordini da quando è stata
presentata al pubblico la scorsa estate.
Da parte sua Sportage
continua a crescere e le vendite del 2016 mostrano un incremento del 35%
rispetto all'anno precedente; il livello di 105.317 vetture consegnate nel 2015
è già stato abbondantemente superato nel corso degli ultimi mesi.
Kia Optima è un
successo grazie alla gamma articolata che comprende le versioni berlina,
Sportswagon, ibrida, ibrida plug-in e la sportiva GT. Grazie a quest'offerta
allargata la crescita in Europa ha raggiunto il 214% rispetto ai risultati
dello stesso periodo del 2015.
Attualmente quasi i due terzi (65%) dei clienti europei ha scelto
la Sportswagon e in generale la gamma Optima ha fatto crescere l'immagine di
Kia nel segmento D e nel mercato delle flotte.
Nessun commento:
Posta un commento