venerdì 11 novembre 2016

Nuovo ASX: la qualità secondo Mitsubishi

 
Presentato al Salone di Parigi 2016, il modello ASX debutta in Italia esibendo un’altra interpretazione della nuova identità estetica Dynamic Shield di MMC.
4 gli allestimenti previsti (Inform, Invite, Intense e Instyle Panoramic) mentre il listino parte da 20.190 euro per i benzina e 22,140 euro per le versioni GPL e diesel. Per avere la vernice metallizzata bisogna aggiungere 600 euro.


 
Con oltre 1.100.000 esemplari prodotti dal suo lancio nel 2010, e quasi 20.000 unità vendute in Italia, il modello ASX si è dimostrato un successo internazionale per Mitsubishi Motors Corporation (MMC), oltre che l'evoluzione arrivata al momento giusto per contrastare la platea sempre più vasta di SUV di segmento C, in particolare in Europa – il secondo mercato globale con 237.564 unità vendute dal lancio - dove si conferma al secondo posto nelle vendite dei veicoli Mitsubishi Motors dietro a Outlander (21.079 unità nel 2016).
 
Partendo da queste solide fondamenta, Mitsubishi Motors continua a ampliare il proprio successo rinnovandosi costantemente, per rimanere al passo con le tendenze di mercato e le richieste dei clienti, oltre che con l'evoluzione stessa del brand.

Anello di congiunzione con la futura generazione di veicoli Mitsubishi Motors, il modello 2017 ASX esibisce una nuova identità estetica ribattezzata da MMC “Dynamic Shield”.
 
Presentata in anteprima con il concept 2014 Outlander PHEV, l'estetica Dynamic Shield è concepita per simboleggiare la praticità e la sicurezza intrinseca propria dei SUV Mitsubishi Motors, contraddistinta dalle audaci cromature su entrambi i lati della griglia che protegge il simbolo dei Tre Diamanti, per suggerire l'idea tridimensionale del movimento.
 
Nel caso del modello ASX, il paraurti anteriore è stato modificato per accogliere le cromature mentre la sezione centrale è stata oscurata per riprendere l'estetica dei modelli New Outlander (vedere bozzetto sopra) o eX-Concept. La griglia superiore è ora realizzata con barre orizzontali nere e si collega ai fari anteriori per un look integrato.

Il nuovo frontale è un omaggio al nostro passato e alla filosofia “Form follows Function”. È stato ripreso dalla protezione laterale del paraurti presente storicamente sul Pajero per conferire una sensazione unica di protezione per gli occupanti e la vettura stessa. In questo senso, questo nuovo design del frontale è un connubio di tradizione ed evoluzione
 
Oltre a questo nuovo frontale, le specifiche europee per il veicolo 2017 ASX prevedono anche un'antenna a pinna di squalo, imbottitura dei sedili posteriori più sostenuta e nuovo materiale per le sedute.
 
Queste migliorie estetiche vanno ad aggiungersi ai più recenti cambiamenti apportati al modello ASX per l’Europa:
- Nuovo motore Turbo Diesel da 1.6 l con potenza di 114 CV (con funzione Auto Stop & Go, cambio manuale a 6 marce, trazione a due ruote o integrale).
- Manutenzione prevista ogni 20.000 km
- La disponibilità delle nuove dotazioni (cerchi in lega multirazza da 18”, dettagli in nero piano sul volante, specchietto retrovisore interno con anti-abbagliamento automatico, ecc.) varia in funzione dei mercati e dei modelli.
 
 SDA è l’acronimo di Smartphone Link Display Audio, un nome complicato per descrivere un concetto semplicissimo: il collegamento del nostro Smartphone (iOS o Android) al sistema di infotainment a bordo della vettura.
 
In modo semplice ed efficace, basta collegare il cavo dello smartphone alla presa USB di ASX, o di Outlander, e il gioco è fatto! Quasi immediatamente, si avrà accesso alle principali funzionalità dello smartphone necessarie a bordo: telefono, messaggi, musica, navigazione e molto altro ancora: compagni di viaggio come audiolibri e mappe interattive per scoprire località sul tragitto, podcast per riascoltare le tue trasmissioni preferite e molte altre app in sviluppo.
 
Tutto questo preservando la sicurezza del guidatore e dei suoi passeggeri. La manualità è prima di tutto molto intuitiva perché non è necessario reimparare niente: funziona tutto come sul vostro smartphone e poi, e qui sta il bello, si fa tutto a mani libere. Ecco come la connettività diventa parte integrante della nostra mobilità, una necessità sempre più irrinunciabile per gli italiani.
 
Con ASX rispondiamo a questa necessità, e con ASX InSport soddisfiamo anche un’esigenza cui noi italiani non rinunciamo volentieri: lo stile.
Come già nel passato l’importazione Koelliker impreziosisce un prodotto di per sé già tecnicamente e tecnologicamente molto valido, per soddisfare i gusti sempre più raffinati del cliente italiano.










Nessun commento:

Posta un commento