La ‘Best Customer Experience’ nelle strategie del
post-vendita - La campagna ‘FeelGood’,
sviluppata da Mercedes-Benz Italia nell’ambito delle strategie del
post-vendita, ha conquistato l’Automotive
Marketing Awards After Sales, nella categoria ‘Miglior Campagna di comunicazione a sostegno dell’After Sales’.
Questo riconoscimento è un’ulteriore conferma dell’efficacia di strategie di
comunicazione che nascono dallo studio e la ricerca di tendenze, evoluzioni
tecnologiche, sociali e culturali, declinate attraverso strumenti e canali
innovativi per assicurare sempre la ‚Best
Customer Experience‘.
Il premio è stato conferito nel corso dell’Automotive
Marketing Forum, un evento ideato da Quintegia e dedicato ai manager di case
automobilistiche, concessionari, professionisti dell’auto e fornitori di
servizi. Uno spazio di interazione per ripensare la comunicazione
automobilistica, coniugando la creatività con la misurazione e il metodo.
Garantire sempre la ‘Best Customer Experience’ rappresenta
un’assoluta priorità della Stella, in tutte le attività di business. Parte
integrante delle strategie di comunicazione che si sviluppano anche attraverso
la sperimentazione di strumenti e canali innovativi. L’Automotive Marketing
Awards After Sales, conferito alla campagna ‘FeelGood’, riconosce l’originalità
dell’iniziativa e il media mix utilizzato per promuoverla.
“Questo riconoscimento premia il lavoro del team After Sales
di Mercedes-Benz Italia che, in collaborazione con FirstHand, il programma di usato garantito Mercedes-Benz e smart,
ha costruito un’offerta in grado di proporre ai Clienti una duplice esperienza,
aprendo una finestra sul mondo Service della Stella e, al tempo stesso, sull’area
Vendita per essere pronti a rispondere anche all’esigenza di sostituzione
dell’auto”, ha dichiarato Renzo Renzi,
Direttore Marketing After Sales di Mercedes-Benz Italia. “Una strategia che
sottolinea l’importanza di mettere a sistema tutti gli attori coinvolti nei
processi di vendita e post-vendita e il ruolo della digitalizzazione nelle
attività di comunicazione verso i clienti Mercedes-Benz e smart.”
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