-->
"Noi siamo abituati a guardare avanti e continueremo a farlo
anche se, pensare al futuro, è molto impegnativo”. Così Sergio Solero presidente e amministratore delegato di BMW Italia
alla presentazione stampa di “Hundred to go” la serie TV girata in inglese e
prodotta in collaborazione con Fox Networks Group Italy. Che aggiunge: “Sono
curioso di sapere quale sarà l’impatto del digitale nella vita di tutti i
giorni”.
In onda dal 24 ottobre su Fox (canale 112 di Sky) alle ore
20:55.
-->
“La tecnologia deve essere vivibile e gestibile. In Hundred to go è protagonista il
concept che anticipa il futuro BMW, dai
materiali al design fino alle tecnologie che ci portano verso la guida
autonoma”.
-->
Un’ambientazione futuristica e un cast di prestigio. Una
sfida contro il tempo e un futuro perfetto, ma non troppo. Questi gli
ingredienti di HUNDRED TO GO, la nuova produzione originale di Fox Networks
Group Italy realizzata in collaborazione con BMW Italia con la regia di Nicola Prosatore. Cinque episodi da 7 minuti che vedranno
protagonisti Cesare Bocci (Il
commissario Montalbano, Una grande famiglia, Benvenuto Presidente, Marianna Di Martino (Operazione
U.N.C.L.E, Un Fantastico Via Vai, Come saltano i pesci) e Matteo Martari (Luisa Spagnoli, Non Uccidere). Hundred to go sarà
in onda su Fox (canale 112 di Sky) il lunedì alle 20:55 dal 24 ottobre.
-->
Sin dalla sua fondazione nel 1916, BMW Group gioca un ruolo
fondamentale nella definizione del futuro. Nel corso di questo processo
l’azienda si è reinventata continuamente. La sua evoluzione è unica: da
fabbrica di motori aerei a costruttore di motociclette a produttore di
automobili, inizialmente solo del marchio BMW, fino all’odierno gruppo
industriale che comprende i brand BMW, MINI, BMW Motorrad e Rolls-Royce Motor
Cars, nonché numerosi servizi di mobilità per i centri urbani. Agire
focalizzandosi sul futuro, far evolvere i marchi e sviluppare una comunicazione
e degli eventi innovativi sono tutti elementi costituivi del DNA di BMW Group.
-->
"Formulare delle idee sulla nostra vita giornaliera e
sulla nostra mobilità di domani - ha dichiarato Sergio Solero - è un compito
impegnativo, ma anche molto interessante. Come cambieranno la società,
l’economia, le condizioni di vita e così la nostra mobilità? Quali possibilità
ci offriranno le nuove tecnologie? Quale sarà l’impatto della digitalizzazione
e dell’interconnessione sulle nostre esigenze nel campo automobilistico?"
-->
"Per fornire una risposta a queste domande - ha
proseguito Solero - insieme al team guidato dal direttore marketing Salvatore Nanni, abbiamo pensato che ci sarebbe
piaciuto fare qualcosa di diverso in occasione dei nostri due anniversari (il
centenario del Gruppo e i 50 anni di presenza in Italia). L'incontro con Fox, che
è il riferimento assoluto in termini di serie TV, fiction e storytelling, è
stato tanto innovativo quanto naturale. Ci siamo trovati subito in sintonia e
la storia è nata in modo spontaneo e avvincente".
-->
"Ci siamo proiettati 100 in avanti – ha spiegato
Salvatore Nanni – provando a immaginare come sarebbe il mondo nel 2116. The
NEXT 100 years, appunto. Il risultato è una storia particolare, modernissima e
con spunti molto interessanti in cui emerge con forza un valore che per noi
resterà fondamentale anche nel futuro: l’emozione di guidare, ma anche di
vivere. Di fatto, abbiamo realizzato la prima serie TV branded content a tema
sci-fi TV, prodotta in Italia da un broadcaster. Davvero una bella esperienza,
capace di esprimere un linguaggio moderno e gradito ad un pubblico ampio e
trasversale, ci auguriamo. Noi ci siamo divertiti moltissimo a farla, speriamo
che il pubblico si diverta altrettanto a vederla. A nostro avviso gli
ingredienti ci sono tutti. E per questo consentitemi di ringraziare Fox Networks
Group Italy, il regista, gli autori e tutto il cast che hanno fatto un grande
lavoro".
-->
La storia
2116. Il mondo è
cambiato. Quasi un secolo fa, una rivoluzione ha stravolto il modo di vivere
degli uomini: li ha trasformati in esseri perfettamente efficienti, in pace gli
uni con gli altri, ma completamente incapaci di provare emozioni. Nel 2116,
ognuno vive fianco a fianco con il proprio clone, una copia perfettamente
identica di se stesso con cui condividere l’intera esistenza. L’amicizia non
esiste più. La famiglia non esiste più. E soprattutto, non esiste più l’amore.
-->
Gli artefici di questo cambiamento radicale sono i 3 Grandi
Padri, leader assoluti, venerati e incontrastati che, proprio nel 2116,
celebrano il centenario della loro nascita.
Sarà compito di X1 (Matteo Martari), tornato misteriosamente
nel 2016, cercare di cambiare il corso della storia per impedire la totale
scomparsa dei sentimenti. Ad aiutarlo in questa missione, nel presente, ci sarà
Alice (Marianna Di Martino), nel futuro, il suo clone, X2, e l’uomo senza
doppio (Cesare Bocci).
-->
Realizzata in occasione del centenario del Gruppo BMW,
Hundred to go vanta un complesso lavoro di post produzione ed effetti speciali
all’avanguardia che permettono allo spettatore di immergersi in futuro fantascientifico
degno del migliore cinema di genere, tra città ipertecnologiche e macchine
dalle potenzialità sbalorditive.
-->
Effetti speciali che coinvolgono gli stessi protagonisti
della serie, con Cesare Bocci completamente trasformato nell’aspetto e Matteo Martari
alle prese con il suo clone.
La serie è stata inoltre girata interamente in inglese, in
vista di una possibile distribuzione internazionale.
-->
La serie sarà inoltre
disponibile online su mondoFox.it e www.hundredtogo.it dal giorno dopo la
messa in onda, insieme a interviste, approfondimenti e contenuti speciali. L’hashtag ufficiale della serie è #100ToGo.
-->
Hundred To Go è realizzato da FoxLab, la business unit di
Fox Networks Group Italy dedicata alle iniziative speciali e al branded
entertainment in collaborazione con BMW Italia.
Direttore della fotografia è Alessandro Pavoni. Gli autori della serie sono Nicola
Prosatore e Carlo Salsa e la casa di produzione è Videocam.
Nessun commento:
Posta un commento