venerdì 28 ottobre 2016

ANFIA-AFTERMARKET E ADIRA: firmato un protocollo di intesa per attività congiunte di comunicazione e marketing


Lo scorso 25 ottobre è stato firmato presso la sede ANFIA di Torino un protocollo d’intesa tra la Sezione Aftermarket di ANFIA e ADIRA (Associazione Italiana Distributori Indipendenti Ricambi Autoveicoli).
Il protocollo d’intesa ha lo scopo di avviare, in primo luogo, attività congiunte di comunicazione e marketing, nonché iniziative volte alla promozione della filiera dell’aftermarket tramite la condivisione di campagne informative e azioni di sensibilizzazione, nei confronti degli operatori del settore, ma anche dei media e dell’opinione pubblica.
Un altro terreno d’incontro tra le due associazioni riguarderà le attività di consulenza e formazione sul quadro normativo di riferimento per il comparto, alle quali si affiancheranno analisi di mercato condivise e, non ultime, attività congiunte di lobby.

“Abbiamo mosso i primi passi di questa collaborazione alcuni anni fa e, con il protocollo firmato oggi, entriamo finalmente nel vivo di un programma di attività da svolgere insieme – ha commentato Massimo Pellegrino, Responsabile dell’Area Rapporti con le reti indipendenti di distribuzione aftermarket di ANFIA-Aftermarket. Unire le forze e le competenze dei produttori di ricambi e degli attori della distribuzione in vista di obiettivi comuni da raggiungere, nel rispetto dell’indipendenza delle due associazioni che li rappresentano e della libera concorrenza del mercato, ci consentirà di affrontare al meglio le sfide che l’evoluzione di questa filiera così dinamica ci presenta”.
“Inoltre – ha aggiunto Paolo Vasone Coordinatore della Sezione Aftermarket del Gruppo Componenti ANFIA – la firma di questo protocollo vuole avere l’obiettivo di rendere i membri delle due associazioni consapevoli che la collaborazione e il confronto a livello nazionale, come già avviene in altre importanti nazioni europee, può permettere di affrontare con più forza e rinnovata energia il mutevole assetto nella distribuzione dei componenti automotive il quale, negli ultimi anni, ha visto e vedrà la presenza di nuovi attori, spesso con nuovi modelli organizzativi e di business. L’Aftermarket, in Italia, da oggi è più forte.”
"Soddisfazione per l'intesa raggiunta, viene espressa anche da Bruno Beccari - Presidente ADIRA - per il quale la sottoscrizione del protocollo, rappresenta un riconoscimento importante a conferma della serietà dell'opera svolta da ADIRA nel corso degli anni. Con l'accordo raggiunto, si apre una nuova possibilità di dialogo e collaborazione tra le due associazioni in un momento molto delicato, contrassegnato sia da una forte accelerazione dello sviluppo tecnologico quanto dal crescente interesse di nuovi players per il comparto IAM"

Nessun commento:

Posta un commento