mercoledì 28 settembre 2016

smart: oltre due milioni di esemplari venduti

 Lady smart, Annette Winkler.
La ‘piccola’ del portfolio Mercedes-Benz Cars scrive una nuova pagina della sua storia di successo con due milioni di city car vendute ad oggi. Annette Winkler, Responsabile di smart, Serge Siebert, Direttore di fabbrica di Hambach e Joachim Betker, ex Direttore di fabbrica di Hambach celebrano insieme al team direzionale ed ai collaboratori questo importante traguardo nelle vendite.


 
“Due milioni di smart vendute a livello globale sono la dimostrazione di quanti Clienti soddisfatti in tutto il mondo scelgono di muoversi in città a bordo delle nostre vetture, così straordinariamente compatte ed incredibilmente versatili. Con motore a combustione oppure elettrico, due o quattro posti, o ancora nell’affascinante versione Cabrio, smart è sempre sinonimo di piacere di guida senza compromessi e più tempo per le persone. Per i nostri Clienti smart è molto più che una “semplice” vettura”, ha dichiarato Annette Winkler, Responsabile di smart.

Pioniere dell’industria automobilistica fin dagli esordi
Dall’introduzione sul mercato, avvenuta nel 1998, questa city car di tendenza ha riscosso un enorme successo sia come vettura privata che destinata a flotte, e dal 2008 è stata selezionata come auto ideale per la proposta di car sharing car2go. Quando si tratta di servizi per la mobilità o possibilità di personalizzazione, smart si schiera da sempre all’avanguardia nell’industria automobilistica ridefinendo continuamente il concetto di mobilità urbana.
Dalla fine del 2015, smart è l’unica Casa automobilistica in tutto il mondo ad offrire uno store online per le vetture nuove in combinazione con uno showroom virtuale: i Clienti in Italia hanno la possibilità di esplorare le soluzioni proposte da smart 24 ore su 24 all’indirizzo www.smartforstore.it e perfino di acquistarle online.

Con “smart ready to drop” il Marchio simbolo della mobilità urbana compie ora un ulteriore passo avanti con un’innovativa offerta di servizi che in futuro semplificherà lo shopping online: insieme al partner DHL Paket, smart consentirà, infatti, di consegnare i pacchi direttamente nel bagagliaio delle proprie vetture a partire dal 26 settembre il beta test prenderà il via in autunno a Stoccarda. Seguiranno di lì a qualche mese di distanza Colonia, Bonn e Berlino e complessivamente l’offerta interesserà sette città tedesche.
Nel frattempo smart è presente in 46 mercati a livello globale. Solamente nell’agosto del 2016 le vendite del Marchio hanno registrato un aumento del 20,8% con oltre 7.631 vetture consegnate ai Clienti. Lo scorso mese smart ha raggiunto vendite record in Cina, con valori quasi triplicati rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Dopo la Germania e l’Italia, la Cina rappresenta il terzo maggior mercato di sbocco per smart.



Nessun commento:

Posta un commento