giovedì 29 settembre 2016

Renault – Waze: alleanza strategica per la navigazione del futuro


- Renault e Waze collaboreranno per potenziare l’esperienza di utilizzo dell’app di navigazione. - La demo del prototipo Waze for Android Auto sarà presentata in esclusiva sullo Stand Renault al Salone dell’Auto di Parigi. - Le 13.000 colonnine presenti in Francia per la ricarica delle auto elettriche saranno segnalate agli automobilisti Renault nell’app Waze.

 Renault ha annunciato oggi di aver avviato una collaborazione con Waze, l’applicazione gratuita di navigazione ed informazioni sul traffico in tempo reale volta a fornire agli utenti e ai clienti dei veicoli Renault migliori soluzioni di guida e navigazione, anche per il modello ZOE, l’auto elettrica più venduta in Europa.

In occasione del Salone dell’Auto di Parigi, il più importante appuntamento dedicato al settore automobilistico che aprirà le porte questa settimana, Waze presenterà in esclusiva con Renault una demo del prototipo di Waze for Android Auto. Waze for Android Auto sarà disponibile dai primi mesi del 2017 sulla gamma Renault dotata di tecnologia R-Link e R-Link 2 compatibile con Android Auto. L’iniziativa siglata con Waze rafforza l’obiettivo di Renault di semplificare la vita a bordo, rendere più sicura e piacevole la guida ed ottimizzare i percorsi.

«Renault ha assunto l’impegno di facilitare la vita a bordo e siamo lieti di poter collaborare con Waze per consentire ai conducenti delle nostre automobili di collegarsi a questo navigatore gratuito e così diffuso da offrire agli utenti più alternative», ha dichiarato Benoit Joly, Responsabile Vendite e Marketing, Auto connesse & Servizi di Mobilità del Gruppo Renault.

Per celebrare il lancio di ZOE Z.E. 40 previsto per il primo ottobre, appariranno sulla mappa Waze delle piccole icone del logo Renault indicanti le 13.000 colonnine di ricarica di auto elettriche presenti in Francia, ma anche una funzionalità di ricerca Renault per individuare la posizione esatta della stazione di ricarica.

Jerome Marty, Country Manager Francia di Ads Waze, ha dichiarato: «Waze, il navigatore alimentato dalla più grande community mondiale di automobilisti, persegue la missione di aiutare gli utenti a guidare più informati. Sapendo che Renault svolge un ruolo di pioniere nella diffusione su larga scala dell’auto elettrica, è fondamentale essere in grado di aiutare i nostri comuni clienti a trovare le stazioni di ricarica con la stessa facilità con cui sono segnalate le stazioni di servizio tradizionali. Siamo entrambi impegnati nel rendere la guida un’esperienza piacevole e facile ed intendiamo sviluppare altre modalità di collaborazione come Waze for Android Auto.»


Nessun commento:

Posta un commento