lunedì 19 settembre 2016

Peugeot eU01s: ecco la bici ad assistenza elettrica

 
-->
PEUGEOT svela l’eU01s (*), una bicicletta ad assistenza elettrica che permette di viaggiare fino a 45 km/h ed offre un’inedita polivalenza città/strada. Alternativa alle bici elettriche limitate a 25 km/h e agli scooter tradizionali, l’eU01s permette al suo conducente di ottimizzare il tempo di viaggio in assoluta sicurezza. Dinamica e distintiva, l’eU01s sarà presentata al Salone Mondial de l’Automobile di Parigi e sarà commercializzata a fine 2016.

 
-->
PEUGEOT pone la mobilità urbana al centro delle sue preoccupazioni, con un festival di novità presentate quest’anno: bici ad assistenza elettrica a trasmissione automatica eC01, monopattino ad assistenza elettrica e-Kick e bicicletta pieghevole ad assistenza elettrica eF01.
PEUGEOT i n a u g u r a una nuova era con la sua ultima creazione: la bici ad assistenza elettrica eU01s. La sua velocità di punta di 45 km /h permette al marchio del Leone di investire in un mercato in evoluzione, a metà strada fra le bici elettriche limitate a 25 km/h e gli scooter. L’eU01s rientra infatti nella categoria ciclomotore che impone l’assicurazione, l’immatricolazione e l’uso del casco.
-->
Polivalente ed efficace, l’eU01s è destinata a un utilizzo cittadino e stradale. Il suo conducente potrà guadagnare molto tempo nei tragitti casa-lavoro e fare un’esperienza inebriante nell’uso per il tempo libero.
Prestazionale e sicura, l’eU01s permette di percorrere i chilometri in totale serenità. Il suo motore elettrico BOSCH Performance Line © è abbinato ad una batteria agli ioni di litio da 400 o 500 Wh che assicura un’autonomia di 75 o 95 chilometri. La sicurezza e l’affidabilità dell’eU01s sono ottimizzate grazie ai freni a disco idraulici da 180 mm e alla trasmissione a cinghia che non richiede alcuna manutenzione.

E per ottimizzare i tragitti, l’eU01s è compatibile con il sistema BOSCH Nyon ©. Disponibile in opzione, questo computer di bordo dotato di uno schermo da 4,3 pollici gestisce i parametri della pedalata assistita e offre numerose funzioni: navigazione 3D, coaching sportivo o connettività con la maggioranza degli smartphone.
Presentata al salone Mondial de l’Automobile di Parigi, l’eU01s sarà commercializzata in dicembre 2016.

(*) eU01s: e per electric / U per Urban / 01 per Alto di Gamma / s per Speed (velocità 45 km/h)

Nessun commento:

Posta un commento