lunedì 1 agosto 2016

SORPRESA A #ExhibitionVespa: ARRIVA LA VESPA PAN DI STELLE


 Al Museo Nicolis di Villafranca riuniti due miti del Made In Italy: Vespa e Pan di Stelle. Nella mostra dedicata ai settant’anni dell’icona Piaggio compare, come per magia, la Dream Edition LXV 125, una delle trenta esistenti al mondo personalizzata Pan di Stelle. Serata speciale il 12 agosto: la notte più fitta di stelle cadenti dedicata al Brand che ha unito dolcezza e sogni rivolti al firmamento.
L’incanto di una notte stellata racchiusa in un biscotto: così è nata la gamma Pan di Stelle che ha unito la poesia del firmamento alla dolcezza del cacao. Dal 1983 in avanti quel nome è diventato un’icona che oggi sbarca ad #ExhibitionVespa con una sorpresa.

Tra i 70 modelli dedicati ai 70 anni del mito Piaggio arriva la Vespa Pan di Stelle: è la Dream Edition LXV 125, una delle 30 esistenti al mondo completamente personalizzata Pan di Stelle prodotte nel 2013 per celebrare i 30 anni della linea di casa Barilla.

A vincerle solo i fortunati che trovarono le stelle di stoffa racchiuse nelle confezioni di quella che, nel frattempo, è divenuta un’intera gamma con ben 7 prodotti.


Quando si parla di stelle si parla di sogni espressi vedendole cadere. Per questo al Museo Nicolis di Villafranca è già pronta una serata speciale. Il 12 agosto sulla terrazza all’aperto, si potranno osservare la Luna, Saturno e Marte oltre, naturalmente, alle stelle cadenti nella notte in cui, quest’anno, compariranno più fitte nel firmamento. L’ingresso al Museo è libero dalle ore 21. Per osservare il cielo dalla terrazza attraverso i telescopi del Circolo Astrofili Veronesi A.Cagnoli bisognerà essere tra i primi cinquanta iscritti (per prenotare 045 6303289; info@museonicolis.com).

Ad accompagnare la serata, una breve spiegazione del fenomeno delle stelle cadenti presentata da un astrofilo del Circolo e la scoperta dell’ultima novità di Pan di Stelle: Mooncake, perfetto per una pausa golosa ma leggera durante la serata dedicata alle stelle e ai corpi celesti.

Perfetta anche l’occasione per partecipare al contest #ExhibitionVespa su Instagram e Twitter: postando una propria foto con la Vespa Pan di Stelle, si entra a far parte in streaming della mostra, aggiungendo il proprio momento al patrimonio Vespa. “Un patrimonio” dice la Presidente del Museo Silvia Nicolis – che appartiene a tutti perché racchiude i ricordi di ognuno”. Esattamente come un certo biscotto a forma di cielo stellato che ha fatto capolino trent’anni fa ed è diventato “di casa”.

Nessun commento:

Posta un commento