Il nuovo SUV ŠKODA guest star dell’ultima giornata della Classica frances • Nuova livrea camouflage rossa, grigia e nera • Debutto ufficiale il 1 settembre - ŠKODA Kodiaq si prepara ad apparire alla tappa finale del Tour de France, in programma domenica 24 luglio. Il nuovo SUV della Casa boema precederà gli atleti lungo i leggendari Champs-Elysée fino al traguardo finale della corsa.
ŠKODA Kodiaq si sta preparando per l’ultima tappa del Tour de France, da Chantilly a Parigi. Con un’inedita livrea, l’auto precederà il gruppo lungo gli Champs-Elysée fino al traguardo. A guidare il nuovo modello sarà l’irlandese Stephen Roche, ex professionista delle due ruote, vincitore del Tour nel 1987 e brand ambassador della Casa della Freccia Alata.
Nelle prime foto ufficiali, Kodiaq è stato mostrato con una livrea camouflage nei colori bianco, grigio e nero. In questa speciale occasione, invece, il nuovo SUV sfoggerà un’estetica dedicata, giocata sui colori rosso, grigio e nero, che riprende gli elementi tridimensionali tipici del nuovo linguaggio stilistico del brand. Sono circa 14.000 le sfaccettature che nascondono alla vista le forme definitive dell’auto.
Quattro specialisti hanno impiegato 120 ore per applicare i circa 21 mq
di pellicola sulla carrozzeria di Kodiaq e il risultato richiama
idealmente la ŠKODA Superb, Red Car di questa edizione del Tour de
France, con funzione di centro di controllo mobile al servizio del
Direttore di Gara Christian Prudhomme.
Le foto del Kodiaq in livrea definitiva saranno diffuse il 1 settembre mentre il modello debutterà ufficialmente in occasione del prossimo Salone dell’Auto di Parigi. Kodiaq segna l’inizio della campagna ŠKODA nel segmento dei SUV. Kodiaq fa proprie tutte le qualità tipiche del brand, quali il design personale, la grande disponibilità di spazio, l’elevata funzionalità e le numerose soluzioni Simply Clever.
Con una lunghezza di 4,7 metri, il nuovo SUV vanta il vano bagagli più ampio del segmento e offre su richiesta la configurazione a 7 posti, con 2 sedili in terza fila. Kodiaq, che arriverà sul mercato nei primi mesi del 2017, offrirà estese possibilità di connessione, insieme ai più moderni sistemi di assistenza e di infotainment.
Per il tredicesimo anno consecutivo, la Casa boema è Official Partner del Tour de France e mette a disposizione dell’evento 250 automobili, con funzioni di organizzazione e supporto. Nelle 3 settimane di gara, la flotta di automobili ŠKODA percorrerà complessivamente circa 2,8 milioni di km.
Nessun commento:
Posta un commento