venerdì 29 aprile 2016

Volkswagen: iniziata la Campagna EA189 per la Golf

* L’Autorità Federale dei Trasporti tedesca (KBA) approva l’aggiornamento software per le Golf 2.0 TDI BMT interessate * I Clienti di tutta Europa potranno prendere appuntamento con i Centri di Assistenza * Ulteriori modelli seguiranno presto.
Volkswagen sta per iniziare l’implementazione delle misure tecniche sui veicoli con motori Diesel della famiglia EA189 coinvolti. Il primo modello per cui i Clienti potranno prendere appuntamento nei Centri di Assistenza è la Golf TDI Blue Motion Technology (BMT) con motore 2.0 litri. In Europa sono circa 15.000 le Golf con cambio manuale interessate. Ulteriori modelli Volkswagen seguiranno presto.


La ricerca di soluzioni ottimali per i Clienti ha la massima priorità nello sviluppo delle misure tecniche. Per assicurare un’implementazione efficiente, i veicoli interessati sono stati suddivisi in diversi gruppi. Via via che le misure sono verificate e approvate dal KBA, i Clienti sono informati per iscritto e viene chiesto loro di fissare un appuntamento con il proprio service partner Volkswagen. Questa comunicazione verrà spedita a breve a tutti i possessori di una Golf 2.0 TDI BMT interessata dalla Campagna.

In stretta collaborazione con l’Autorità Federale dei Trasporti tedesca (KBA), l’obiettivo dichiarato della Volkswagen è quello di fare in modo che le misure tecniche non impattino in alcun modo sul consumo di carburante, sulle prestazioni o sulle emissioni acustiche dei veicoli in questione. Per quanto riguarda le Golf 2.0 TDI BMT, il KBA ha confermato che questo obiettivo è stato pienamente raggiunto.

La Volkswagen sta lavorando a pieno ritmo per implementare le misure tecniche e aggiornerà tutti i veicoli interessati dalla tematica NOX. Ciò avverrà in stretto coordinamento con le Autorità competenti. Ai Clienti Volkswagen non verrà addebitato alcun costo per la realizzazione dell’intervento. Inoltre, come parte del processo, a tutti i Clienti verranno offerte appropriate opzioni di mobilità sostitutiva a titolo gratuito.

I veicoli interessati sono tecnicamente sicuri e adatti alla circolazione su strada senza alcuna limitazione. L'attuazione delle misure tecniche è in corso in tutta Europa secondo un calendario e un piano d'azione coordinati con l'Autorità Federale dei Trasporti tedesca (KBA).



Nessun commento:

Posta un commento