*Ford rafforza la
propria presenza in Toscana e presenta a
Pisa il nuovo FordStore Blubay, che si aggiunge alle altre sedi del gruppo,
già presente a Livorno, Piombino e Cecina
*Il nuovo punto di riferimento dell’Ovale Blu offre
alla provincia di Pisa la customer experience premium del FordStore, un luogo
in cui i clienti possono scoprire, conoscere e provare l’intera linea europea
di prodotti, tra cui i più emozionanti come quelli Ford Performance, inclusa la
nuova Mustang, e i più esclusivi, come i
modelli Ford Vignale
*Solo
all’interno dei FordStore si potrà vivere l’esperienza del nuovo brand Ford
Vignale, che si declina attraverso prodotti di qualità premium e un’esperienza
superiore di acquisto e possesso. Nella Vignale Lounge, il Relationship Manager
accompagnerà il cliente nel mondo dell’esclusività
Ford rafforza la propria presenza in Toscana e
presenta a Pisa, in Via Stanislao Cannizzaro 3, il nuovo FordStore Blubay, che
si aggiunge alle altre sedi del gruppo, già presente a Livorno, Piombino e
Cecina, da oltre 25 anni il riferimento per i clienti dell’Ovale Blu della
zona, e che impiega complessivamente 50 persone tra dipendenti e forza vendita.
Il nuovo punto di riferimento dell’Ovale Blu offre alla
provincia di Pisa la customer experience premium del FordStore, un luogo in cui
i clienti possono scoprire, conoscere e provare l’intera linea europea di
prodotti, tra cui i più emozionanti come quelli Ford Performance, inclusa la
nuova Mustang, e i più esclusivi, come i modelli Ford Vignale.
“Abbiamo deciso di investire sul territorio di Pisa e sulle
persone, in particolare sui giovani, per portare ai clienti il meglio della
customer experience Ford, e oggi facciamo un ulteriore passo in avanti con il
nuovo FordStore, dove potranno trovare la gamma completa dell’Ovale Blu, con
modelli esclusivi ed emozionanti quali la Ford Mustang e la gamma Vignale”, ha
dichiarato Antonio Carito, titolare del
gruppo Blubay S.p.A. “Accoglieremo nella ‘casa’ Ford nuovi clienti grazie
alla straordinaria offerta di vetture e veicoli commerciali, e alla eccellenza
del nostro servizio di assistenza postvendita, forti dei valori che
condividiamo con l’Ovale Blu, come la passione per l’innovazione”.
Solo all’interno dei FordStore si potrà vivere
l’esperienza del nuovo brand Ford Vignale, che si declina attraverso prodotti
di qualità premium e un’esperienza superiore di acquisto e possesso. Nella
Vignale Lounge, il Relationship Manager accompagnerà il cliente nel mondo
dell’esclusività.
Una nuova
esperienza per il cliente
Nei FordStore, il design e gli allestimenti sono stati
sviluppati per comunicare al cliente che ogni elemento è al servizio delle sue
necessità. Gli spazi, accoglienti e luminosi, restituiscono immediatamente
l’immagine del dinamismo Ford, e accolgono i modelli dell’Ovale Blu, che spesso
sono già stati scoperti on-line dai clienti attraverso i siti Ford, rendendo lo
showroom, con continuità, un’estensione fisica della dimensione digitale.
Ogni FordStore è organizzato in aree ad alta
riconoscibilità: l’area ‘ciao’, con i cartelli ‘informati qui’ è l’area di
benvenuto. La zona ‘scopri il mondo Ford’ mette a disposizione il ‘discovery
table’ mediante il quale con il supporto di tablet e display è possibile
approfondire la conoscenza delle tecnologie dell’Ovale Blu, e il ‘power-wall’,
un maxi schermo sul quale è possibile visualizzare a grandezza reale l’auto
configurata dal cliente. Nell’area ‘relax’ è possibile accomodarsi bevendo
caffè, leggendo riviste e navigando wifi. L’assistenza e la relativa
accettazione interattiva si svolgono nell’area FordService.
Il posizionamento dei veicoli Ford è organizzato al fine di
aiutare i clienti a trovare e confrontare fianco a fianco i diversi modelli di
una stessa famiglia. Per esempio, la famiglia dei SUV, con EcoSport e Kuga che
presto saranno affiancate dalla nuova Edge, è presentata in un’area dedicata,
mentre in una zona Ford Performance, ad alto carico adrenalinico, trovano posto
la Fiesta ST, la Focus ST e la nuova Mustang, disponibile solo presso i
FordStore, che presto saranno affiancate dalla ancora più estrema Focus RS.
Vignale Lounge
All’interno delle eleganti Vignale Lounge allestite
esclusivamente presso i FordStore, il cui design è ispirato a quello dei
modelli Ford Vignale, ogni cliente sarà seguito dal Relationship Manager, che
assicurerà un’esperienza personalizzata in base alle esigenze individuali di
tempo e organizzazione del cliente stesso. Il Vignale Relationship Manager
seguirà il cliente a partire dal primo incontro e lo affiancherà per tutto il
periodo in cui sarà in possesso dell’auto. Lo assisterà nella scoperta dei
modelli, delle rifiniture e delle possibilità di personalizzazione, e sarà a
sua disposizione per rendere l’esperienza di acquisto e possesso più
gratificante possibile.
Oltre alla personalizzazione delle caratteristiche della
propria auto, i clienti Vignale potranno accedere a servizi personalizzati ed
esclusivi come una linea dedicata 24/7, e il ritiro e la consegna a domicilio,
o al lavoro, per le operazioni di manutenzione, con la possibilità di scegliere
tempi, orari e modalità.
Nessun commento:
Posta un commento