Renault Sport Formula
One Team ha svelato i colori definitivi che la scuderia difenderà nel Campionato del Mondo 2016 di Formula 1.
Il team ha presentato i caratteristici colori giallo oro e nero in occasione di un
evento esclusivo presso i Docklands di Melbourne. Gli invitati hanno potuto
vedere la R.S.16 fare surf sulle
onde della spiaggia di Boat Harbour Park, nei pressi di Sydney!
Accompagnati dalla professionista australiana di surf
Ellie-Jean Coffey, i piloti Renault Sport Formula One Team, Kevin Magnussen e Jolyon Palmer, hanno partecipato alle
riprese lunedì, prima del Gran Premio d’Australia. La monoposto – una showcar,
precisiamo per coloro che si chiedono se sarà asciutta per la gara di domenica
– è stata fissata a una tavola di 7,5 metri di lunghezza con imbragature su
misura. Trasportata nell’oceano Pacifico, è stata poi liberata per affrontare i
suoi primi cavalloni.
«Abbiamo una nuova livrea da svelare a Melbourne, ma
volevamo fare le cose in modo un pò originale», affermava Cyril Abiteboul, Direttore Generale di Renault Sport Racing. «Siamo
in F1 per conquistare molti punti in pista, ma anche per intercettare nuovi
trend. È così che abbiamo avuto questa idea. Per quanto ne sappiamo, è la prima
F1 a fare surf! Un’idea che si adatta
perfettamente all’atmosfera australiana, ma ancor di più allo spirito
avventuroso che caratterizza gli ultimi modelli della gamma Renault, come
Captur e Kadjar».
«Il nero e il giallo Sirio sono, di per sé, i colori
istituzionali di Renault, ma fanno parte anche dell’eredità di Renault Sport.
La RS01, prima F1 progettata da Renault, li aveva adottati nel 1977. La nuova
livrea evoca questa fantastica monoposto. Abbiamo preferito colori opachi, per
valorizzare il bianco opaco disponibile su Renault Clio R.S. Trophy e creare
nessi sempre più stretti tra Renault Sport Cars e Renault Sport Racing».
«Abbiamo anche aggiunto alcuni tocchi di modernità, per
permettere alla R.S.16 di distinguersi. Le tinte metalliche rifletteranno le
luci durante le corse notturne, il motivo “diamante”, sulla coda della
monoposto, corrisponde alla nostra nuova identità e i riflessi dorati
sottolineano le nostre grandi ambizioni».
«Siamo realmente soddisfatti del nuovo look dell’auto e ci
auguriamo che apprezzerete questo video, che abbiamo girato con enorme
piacere!».
Nessun commento:
Posta un commento