venerdì 22 gennaio 2016

smartFORstore.it conquista il suo primo cliente online

 
Oscar Lepori, 57 anni, professionista della provincia di Cagliari è il primo cliente al mondo ad aver acquistato online la sua nuova smart grazie a smartFORstore.it, l’unico web store ufficiale di una casa automobilistica che, nel primo mese di vita, è stato già visitato da oltre 350.000 italiani, di cui oltre 300.000 utenti unici. Ben 40 hanno prenotato un appuntamento con il personal shopper, per vivere una vera live experience, e cinque sono entrati nelle ultime fasi del processo di acquisto. Questi numeri sottolineano il ruolo del web nel raccontare marchi e prodotti, raccogliere e indirizzare ai concessionari i potenziali clienti, ma anche realizzare l’intero processo di vendita online.

 
Grazie a smartFORstore.it l’era dell’e-commerce è finalmente iniziata anche nel mondo dell’automobile. Dopo aver trasformato il concetto di mobilità urbana ed essere stata la prima venduta a rate, prima elettrica 100% ed in sharing con car2go, la regina delle citycar sta scrivendo un nuovo capitolo nella storia dell’automobile conquistando il suo primo cliente online che tra pochi giorni potrà salire al volante della sua fortwo 70 twinamic red & the city, citycar 3.0 sempre connessa e alla moda, unica protagonista dello store online.
 
“In un solo mese, smartFORstore ha conquistato il primo cliente online e ci ha consentito di avvicinare al marchio smart oltre 350.000 italiani”, ha dichiarato Cesare Salvini, Direttore Marketing Mercedes-Benz Cars in Italia. “Gli italiani amano la smart che quindi, proprio dal nostro Paese, doveva partire con la rivoluzione dell’e-commerce.”
 
“L’acquisto su smartFORstore.it nasce prima di tutto dalla fiducia verso questo marchio, ma anche da un’innata curiosità per tutto ciò che è innovativo”, ha dichiarato Oscar Lepori. “La semplicità e la trasparenza dei processi di acquisto online e la possibilità di acquistare un modello esclusivo ha reso l’offerta ancora più interessante, tanto da convincere me e mia moglie Antonietta ad andare avanti fino all’ultimo click.”

 
smartFORstore.it è un’ulteriore modalità di accesso alla proposta di valore che vede la rete degli smartcenter protagonista nell’offerta di vettura e servizi. Una piattaforma online semplice da utilizzare che offre un’esperienza d’acquisto esclusiva e su misura, in linea con i valori che da sempre caratterizzano la regina delle citycar. smartFORstore è Il primo
web-store dell’auto, disponibile per tutti i device, permette anche di scegliere la modalità di consegna preferita, presso lo smart center più vicino o direttamente a casa propria. Nuove o usate, purché smart. Oltre alla red & the city, attraverso smartFORstore si accede anche all’offerta dell’usato smart certificato e garantito FirstHand da oggi prenotabile anche online.
  Su smartFORstore.it gli appassionati della piccola di Casa Mercedes possono  scoprire al meglio il mondo smart e le caratteristiche di fortwo e forfour grazie ad un’esperienza unica e su misura, che consente di vivere una live experience con un personal shopper dedicato, prenotare ed acquistare auto in edizione limitata, in anteprima sul web. Lo showroom virtuale di smart permette di contare su un’assistenza completa e tailor made in tutte le fasi dell’acquisto, ed è aperto h 24, 365 giorni l’anno. I clienti di smartFORstore possono scegliere se pagare l’auto in un’unica soluzione o aprire un finanziamento, con tre opzioni di rata, grazie a Mercedes-Benz Financial Services.
  Si può indicare il luogo di consegna preferito, a casa o presso lo smart center più vicino. Inoltre, dall’ordine online alla consegna si rimane in contatto con il mondo smart vivendo un’esperienza unica con il marchio. Il cliente, infatti, riceve foto e messaggi dalla sua smart - dalla catena di montaggio fino all’arrivo in città – insieme a gadget esclusivi e personalizzati.

Prima protagonista dell’offerta di smartFORstore, smart red & the city. Questa versione in anteprima per il web, disponibile per fortwo e forfour 70, è trendy e sempre connessa,  grazie a smart cross connect, applicazione gratuita con sistema di navigazione satellitare offline e al supporto universale per smartphone compreso di ricarica USB. Innovativa e alla moda, questa web edition è caratterizzata da cerchi in lega a 5 razze da 16” verniciati in black e lucidati a specchio, luci LED & sensor pack, Cool & Audio package, e interni black / anthracite. Tridion rosso e bodypanels white, tetto panorama e cambio automatico a doppia frizione twinamic, sono solo alcuni dei numerosi dettagli che rendono smart red & the city una vera instant classic. fortwo red & the city è disponibile a 16.090 euro (forfour +700 euro).

smartFORstore.it è anche la porta di ingresso al mondo usato smart FirstHand, una sorta di Tripadvisor dell’auto dove trovare tutto l’usato proposto dalla Rete ufficiale italiana, con la possibilità di leggere le recensioni di altri clienti, confrontare le offerte e, per la prima volta, prenotare online la vettura. Attraverso il blocco di un piccolo importo su carta di credito sarà infatti possibile riservare la smart preferita per 7 giorni, durante i quali si avrà tutto il tempo per finalizzare l’acquisto.

Nessun commento:

Posta un commento