Oscar Lepori, 57
anni, professionista della provincia di Cagliari è il primo cliente al mondo ad
aver acquistato online la sua nuova smart grazie a smartFORstore.it, l’unico web
store ufficiale di una casa automobilistica che, nel primo mese di vita, è
stato già visitato da oltre 350.000 italiani, di cui oltre 300.000 utenti
unici. Ben 40 hanno prenotato un appuntamento con il personal shopper, per
vivere una vera live experience, e cinque sono entrati nelle ultime fasi del
processo di acquisto. Questi numeri sottolineano il ruolo del web nel
raccontare marchi e prodotti, raccogliere e indirizzare ai concessionari i
potenziali clienti, ma anche realizzare l’intero processo di vendita online.
Grazie a
smartFORstore.it l’era dell’e-commerce è finalmente iniziata anche nel
mondo dell’automobile. Dopo aver trasformato il concetto di mobilità urbana ed
essere stata la prima venduta a rate, prima elettrica 100% ed in sharing con
car2go, la regina delle citycar sta scrivendo un nuovo capitolo nella storia
dell’automobile conquistando il suo primo cliente online che tra pochi giorni
potrà salire al volante della sua fortwo
70 twinamic red & the city, citycar 3.0 sempre connessa e alla moda,
unica protagonista dello store online.
“In un solo mese, smartFORstore ha conquistato il primo
cliente online e ci ha consentito di avvicinare al marchio smart oltre 350.000
italiani”, ha dichiarato Cesare Salvini,
Direttore Marketing Mercedes-Benz Cars in Italia. “Gli italiani amano la
smart che quindi, proprio dal nostro Paese, doveva partire con la rivoluzione
dell’e-commerce.”
“L’acquisto su smartFORstore.it nasce prima di tutto dalla
fiducia verso questo marchio, ma anche da un’innata curiosità per tutto ciò che
è innovativo”, ha dichiarato Oscar Lepori. “La semplicità e la trasparenza dei
processi di acquisto online e la possibilità di acquistare un modello esclusivo
ha reso l’offerta ancora più interessante, tanto da convincere me e mia moglie
Antonietta ad andare avanti fino all’ultimo click.”
smartFORstore.it
è un’ulteriore modalità di accesso alla proposta di valore che vede la rete
degli smartcenter protagonista nell’offerta di vettura e servizi. Una
piattaforma online semplice da utilizzare che offre un’esperienza d’acquisto
esclusiva e su misura, in linea con i valori che da sempre caratterizzano la
regina delle citycar. smartFORstore è Il primo
web-store dell’auto, disponibile per tutti i device,
permette anche di scegliere la modalità di consegna preferita, presso lo smart
center più vicino o direttamente a casa propria. Nuove o usate, purché smart.
Oltre alla red & the city, attraverso smartFORstore si accede anche
all’offerta dell’usato smart certificato e garantito FirstHand da oggi
prenotabile anche online.
Su smartFORstore.it gli appassionati della piccola di
Casa Mercedes possono scoprire al meglio
il mondo smart e le caratteristiche di fortwo e forfour grazie ad un’esperienza
unica e su misura, che consente di vivere una live experience con un personal
shopper dedicato, prenotare ed acquistare auto in edizione limitata, in
anteprima sul web. Lo showroom virtuale di smart permette di contare su
un’assistenza completa e tailor made in tutte le fasi dell’acquisto, ed è
aperto h 24, 365 giorni l’anno. I clienti di smartFORstore possono scegliere se
pagare l’auto in un’unica soluzione o aprire un finanziamento, con tre opzioni
di rata, grazie a Mercedes-Benz Financial Services.
Si può indicare il luogo di consegna preferito, a casa o presso lo smart center più vicino. Inoltre, dall’ordine online alla consegna si rimane in contatto con il mondo smart vivendo un’esperienza unica con il marchio. Il cliente, infatti, riceve foto e messaggi dalla sua smart - dalla catena di montaggio fino all’arrivo in città – insieme a gadget esclusivi e personalizzati.
Prima protagonista dell’offerta di smartFORstore, smart red
& the city. Questa versione in anteprima per il web, disponibile per fortwo
e forfour 70, è trendy e sempre connessa,
grazie a smart cross connect, applicazione gratuita con sistema di
navigazione satellitare offline e al supporto universale per smartphone
compreso di ricarica USB. Innovativa e alla moda, questa web edition è
caratterizzata da cerchi in lega a 5 razze da 16” verniciati in black e
lucidati a specchio, luci LED & sensor pack, Cool & Audio package, e
interni black / anthracite. Tridion rosso e bodypanels white, tetto panorama e
cambio automatico a doppia frizione twinamic, sono solo alcuni dei numerosi
dettagli che rendono smart red & the city una vera instant classic. fortwo
red & the city è disponibile a 16.090 euro (forfour +700 euro).
smartFORstore.it è anche la porta di ingresso al mondo usato
smart FirstHand, una sorta di
Tripadvisor dell’auto dove trovare tutto l’usato proposto dalla Rete ufficiale
italiana, con la possibilità di leggere le recensioni di altri clienti,
confrontare le offerte e, per la prima volta, prenotare online la vettura.
Attraverso il blocco di un piccolo importo su carta di credito sarà infatti
possibile riservare la smart preferita per 7 giorni, durante i quali si avrà
tutto il tempo per finalizzare l’acquisto.
Nessun commento:
Posta un commento