sabato 12 dicembre 2015

Gruppo Volkswagen: consegnati nove milioni di veicoli nel mondo da gennaio a novembre


Nei primi undici mesi dell’anno il Gruppo Volkswagen ha consegnato ai clienti di tutto il mondo più di 9,10 milioni di veicoli, di cui 833.700 nel solo mese di novembre. “Il Gruppo Volkswagen e i suoi brand stanno affrontando un periodo impegnativo” ha dichiarato Matthias Müller, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Volkswagen AG, a Wolfsburg. “Stiamo fronteggiando una sfida molto ardua per il Gruppo e siamo lieti che i nostri clienti ci siano fedeli, soprattutto in questa situazione, e che continuino a riporre la propria fiducia in noi. Proprio questa fiducia è la nostra risorsa più importante” ha continuato Müller.
Per questo motivo, l’Azienda rimarrà ferma sul proprio obiettivo di costruire i veicoli migliori e più innovativi. Ancora una volta, i mercati mondiali non presentano un quadro uniforme. Per esempio, in Brasile e Russia le condizioni economiche hanno avuto un impatto sulle consegne del Gruppo, che sono invece incrementate in Europa e soprattutto in Cina, dove c’è stata una ripresa significativa.
Nel periodo compreso tra gennaio e novembre il Gruppo Volkswagen ha fatto segnare un aumento delle consegne in Europa Occidentale: 3,17 milioni, +5,1%. Nel mese di novembre, impulsi positivi sono arrivati da Germania (+4,4%), Spagna (+15,3%) e Italia (+16,5%). Invece la situazione in Russia (-34,6%) rimane tesa.
Anche nella regione americana la situazione rimane impegnativa. Le consegne in Nord America (-7,6%) sono state pesantemente condizionate dal maggior mercato della regione, gli Stati Uniti (-15,3%), così come nell’America del Sud, dove si è registrato un calo (-42,2%), soprattutto per effetto del mercato in Brasile (-51,0 %).
Al contrario, il Gruppo ha fatto segnare ancora una volta una crescita nella regione Asia-Pacifico (+4,6%). L’incremento è dovuto principalmente a un notevole incremento delle consegne in Cina, il principale mercato, dove il Gruppo ha consegnato il 5,5% di veicoli in più nel mese di novembre.





Nessun commento:

Posta un commento