sabato 12 dicembre 2015

Al Mercedes-Benz Center di Milano, la 61° edizione della Guida Michelin Italia

 
Il Mercedes-Benz Center di Milano ha riunito le stelle della ristorazione italiana per la presentazione della sessantunesima edizione della Guida Michelin Italia 2016, il principale evento gastronomico dell’anno.
350 ospiti per una serata di gala che ha premiato i campioni della cucina italiana, confermando le tre stelle Michelin per ben otto ristoranti del Belpaese. Tra i protagonisti del 2016 anche il D’O di Davide Oldani, Ambasciatore della Stella, che spicca tra le eccellenze della cucina milanese.

 
Tra le novità della nuova edizione della Guida Michelin Italia 2016, il Mercedes-Benz Center ha tenuto a battesimo dieci nuove stelle Michelin su sette chef, provenienti da sei regioni, a testimonianza della straordinaria varietà della cucina italiana.
 
L’evento, organizzato dalla filiale italiana della Michelin, ha trovato nel Mercedes-Benz Center una cornice ideale per coniugare le due anime dell’azienda francese: punto di riferimento per le eccellenze turistiche e gastronomiche italiane e protagonista globale nello sviluppo e la produzione di pneumatici.
 
Proprio in questi giorni Michelin è, infatti, tra i protagonisti di #IoSonoElettrica, il più grande #eTour mai realizzato in Italia? che ha già toccato 16 città tra ottobre e novembre. Un viaggio a bordo di Classe B Electric Drive che, proprio come la cucina, ha unito l’Italia da nord a sud.
 
Il Mercedes-Benz Center si conferma il più grande Brand Center di Mercedes-Benz per il sud Europa e, grazie alla sua architettura avveniristica e alla presenza del Museo, uno degli spazi eventi più interessanti e richiesti nel panorama milanese.

 

Con oltre 70 eventi, tra grandi e piccoli e 92 workshop ‘Missione Futuro’ organizzati sotto la Stella della torre Mercedes Benz, il 2015 si conferma l’anno dei record: circa 2.000 bambini sono intervenuti alla mostra ideata per illustrare, in modo interattivo, gli incredibili sviluppi e le molteplici possibilità della mobilità del futuro ed oltre 8.000 ospiti hanno partecipato ad eventi come, ad esempio, la  F1 Charity Night con Fondazione Laureus, la serata benefica della Fondazione Pupi, gli Awards della Gomma e, ultima in ordine di tempo, la cena a 10 stelle di Michelin.

Nessun commento:

Posta un commento