lunedì 16 novembre 2015

Nissan LEAF: da Nizza a Parigi in… treno

 
• 20 nuove Nissan LEAF 30kWh hanno viaggiato da Nizza a Parigi a bordo del servizio auto/treno della SNFC (Società nazionale delle ferrovie francesi) • Il viaggio segue il lancio della nuova Nissan LEAF 30kWh, con un’autonomia estesa fino a 250 km* con una sola ricarica

 
Una flotta di 20 nuove Nissan LEAF 30kWh ha viaggiato per più di 900Km a bordo del servizio auto/treno della Società nazionale delle ferrovie francesi (SNCF), da Nizza a Parigi.
 Le nuove Nissan LEAF, che adesso godono di un’autonomia di 250Km con una sola carica, hanno coperto una distanza così elevata approfittando di uno dei tanti programmi innovativi a disposizione dei proprietari della LEAF in tutta Europa per realizzare percorsi di viaggio e vacanze più lunghi, includendo la ricarica gratuita nelle stazioni dei treni e degli aeroporti prescelti. 

 
Presentata al Salone di Francoforte 2015 e in vendita a partire da gennaio 2016,  Nissan LEAF 30kWh, grazie alle innovative caratteristiche, è in grado di viaggiare con un +26% di autonomia rispetto alla versione 24kWh. Questo autonomia estesa rende il veicolo elettrico la soluzione in grado di soddisfare il 98% di esigenza di mobilità giornaliera dei guidatori di una berlina familiare.
 
L’eccezionale avvistamento di LEAF sulle linee della rete ferroviaria nazionale auto/treno della SNCF, che trasporta 65mila auto all’anno, mette in evidenza l’innovativa partnership tra Nissan e l’ente del trasporto. I proprietari di LEAF possono portare i propri veicoli a bordo del servizio auto/treno a condizioni agevolate conservando così l’energia della batteria durante il viaggio e garantendo una lunga distanza 100% elettrica.

Lanciato il 3 dicembre 2012 lo speciale programma di sconto dà diritto ai proprietari della LEAF di accedere ad una modalità di viaggio completamente libera e ad uno sconto del 30% su tutti gli altri viaggi auto/treno della SNFC per e da Parigi, rendendo questa opzione di viaggio particolarmente conveniente. Inoltre, i proprietari della LEAF potranno guidare i propri veicoli fino ad una delle 12 stazioni auto/treno della SNFC, dove potranno fare il pieno di energia presso le stazioni di ricarica veloce Nissan prima di essere caricate sul treno.

Il servizio auto/treno collega Parigi con Nizza, Avignone, Lione, Biarritz, Marsiglia, Bordeaux, Narbonne, Fréjus-St Raphael, Tolone e Tolosa. Tutto ciò rappresenta un grande vantaggio per i proprietari di Nissan LEAF che solitamente viaggiano verso destinazioni di ampio raggio in occasione delle vacanze.

Gareth Dunsmore, Direttore EV Nissan Europa ha dichiarato: “L’obiettivo di Nissan è quello di rendere i veicoli elettrici una soluzione pratica, conveniente ed entusiasmante per gli automobilisti di tutto il mondo, e la nuova autonomia di 250km rende LEAF una facile prima scelta per tanti, tanti di loro. Combinando questi miglioramenti con programmi come la partnership auto/treno SNFC si rafforza ulteriormente la capacità di viaggio dei veicoli elettrici Nissan, offrendo alle persone l’occasione di viaggiare su grandi distanze a costi ridotti e garantendo possibilità estese per una vacanza sostenibile”. 
Il modello 30kW, migliorato nel design, nella tecnologia e dal punto di vista ingegneristico, amplia il fascino di LEAF rendendola per milioni di automobilisti una vera alternativa ad un veicolo con motore a combustione interna. La nuova LEAF offre un’autonomia più lunga senza alcun compromesso riguardo alle dotazioni interne. Disponibile negli allestimenti Acenta e Tekna, la nuova versione riporta le stesse dimensioni esterne della versione 24kWh e soltanto un modesto aumento di peso pari a 21kg. Il risultato? Un’auto che propone un miglioramento di performance con la stessa praticità e maneggevolezza della versione precedente.
La produzione di Nissan LEAF 30kWh spetterà allo stabilimento Nissan di Sunderland (UK). Le vendite in Europa, invece, inizieranno nel gennaio 2016. A breve saranno resi noti i prezzi e le specifiche per ogni singolo mercato.


Nessun commento:

Posta un commento