* Opel cresce più
del mercato a settembre e nei primi tre trimestri del 2015
* Il marchio tedesco registra un aumento del 4% nei primi 9 mesi
* Risultati eccellenti nel settore dei veicoli commerciali
grazie a Movano e Vivaro
* In Italia un
risultato straordinario: le vendite Opel crescono del 20% per le vetture e del 17% per i Veicoli Commerciali
Anche a settembre Opel cresce più del mercato automotive
europeo, confermando il trend positivo. Secondo i dati preliminari, le nuove
immatricolazioni sono aumentate di circa 5.200 veicoli, ossia il 4,7%, rispetto
allo stesso mese dell’anno precedente, per un totale di 114.100 unità. La quota
di mercato è cresciuta leggermente toccando il 6,21%. Nei primi 9 mesi
dell’anno la Casa di Rüsselsheim ha aumentato le vendite di circa 32.600 unità,
che equivalgono al 4%, nonostante l’uscita dal mercato russo. Le nuove
immatricolazioni raggiungono così le 850.000 unità, pari a una quota di mercato
del 5,87%, in leggera crescita.
“I nostri nuovi modelli incontrano i gusti dei clienti di
tutta Europa. Continuiamo a crescere, nonostante l’uscita dal mercato russo, e
siamo ottimisti per i prossimi mesi. Nuova Astra darà un ulteriore impulso alla
nostra offensiva di prodotto,” ha dichiarato
Peter Christian Küspert, Vice President Sales & Aftersales di Opel Group.
I modelli che hanno riscosso il maggior successo nei primi tre trimestri
dell’anno sono stati Mokka (+26%), Corsa (+8%) e la chic urban car ADAM (+4%).
Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, le vendite
di Opel sono aumentate in 19 paesi. Il costruttore di Rüsselsheim è cresciuto
nei principali mercati europei, come Italia (+20%), Spagna (+18%), Francia
(+5%), Regno Unito (+4%) e Germania (+ 3%).
La gamma veicoli
commerciali Opel ha registrato risultati lusinghieri a settembre e nei
primi nove mesi dell’anno. Le immatricolazioni sono infatti salite del 42% (il
mercato solo del 7%) rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, superando
le 11.300 unità. In totale nei primi nove mesi dell’anno le vendite sono salite
di circa il 26% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, raggiungendo le
75.900 unità. La quota di mercato è aumentata di 0,6 punti percentuali al 4%.
Tutti i tre modelli in gamma hanno registrato aumenti di volumi. Movano è
cresciuto del 35%, Vivaro del 37% e Combo di oltre l’11%.
In Italia, le nuove
immatricolazioni di vetture sono aumentate di 1.515 unità, ossia il 23,8%,
rispetto allo stesso mese dell’anno precedente, per un totale di 7.881 veicoli.
La quota di mercato è cresciuta di 0,3 punti percentuali al 6,00%. Nei primi 9
mesi dell’anno Opel ha aumentato le vendite di circa 11.670 unità, che
equivalgono ad una crescita del 20%. Le nuove immatricolazioni raggiungono così
le 68.951 unità, corrispondenti a una quota di mercato del 5,74%, in crescita
rispetto allo stesso periodo del 2014. Questo risultato è ancor più notabile
considerando che la crescita nel canale privati è cresciuta di quasi il 30%.
I modelli che principalmente hanno contribuito alla crescita
in Italia sono stati Mokka, con uno straordinario incremento del 56% e Corsa,
in crescita di ben il 32%.
Per quanto riguarda i Veicoli Commerciali la crescita delle
vendite nei primi nove mesi dell’anno è stata di 592 unità, corrispondente al
17% e la quota di mercato è salita al 4,2%. I principali contributori a tale
crescita sono stati Vivaro (+17%) e Movano (+60%).
Nessun commento:
Posta un commento