venerdì 2 ottobre 2015

DS Automobiles e Tartufo Bianco: questione di eccellenze

 
DS Automobiles è main sponsor dell'85a Fiera internazionale del Tartufo Bianco d'Alba, in programma nella città delle Cento Torri dal 10 ottobre al 15 novembre.
“Ci troviamo nel primo DS Store italiano, inaugurato a giugno, per siglare questa partnership con l’85esima Fiera del Tartufo Bianco”. Così Andrea Valente, n°1 di DS Automobiles Italia, da inizio alla conferenza stampa di presentazione svoltasi ieri in via Gattamelata, a Milano.

 
L'eccellenza della gastronomia italiana, quindi, “sposa” l'eccellenza automobilistica francese per collaborare al successo di un evento unico nel suo genere, di risonanza internazionale fino dal 1929.

 
Un evento orgogliosamente piemontese, che spesso ha “parlato” francese per rafforzare un rapporto iniziato dal fondatore Giacomo Morra (nella sua attività di commerciante, rifornì a lungo il  mercato transalpino dei pregiati tartufi bianchi langaroli) per continuare con testimonial delle varie edizioni della Fiera del calibro di Alain Delon e Gérard Depardieu … solo per citare i più recenti.

 
Erede di una gloriosa tradizione
Pur essendo il marchio più giovane del mercato, anche DS Automobiles può vantare una gloriosa tradizione.
È, infatti, l'erede della leggendaria DS del 1955 - al cui successo planetario contribuì il designer italiano Flaminio Bertoni -  di cui ripropone i canoni di innovazione progettuale, eleganza stilistica e raffinatezza tecnologica.
 
DS da sempre significa avanguardia, eccellenza e innovazione. Sensuale e spettacolare per il suo  stile e per l’attenzione maniacale ai dettagli, DS nasce a Parigi e incarna il  savoir-faire dei migliori artisti del lusso alla francese
 
La gamma  DS Automobiles, progettata per una clientela alla ricerca dell’espressione personale, è costituita da DS 3, DS 3 Cabrio, Nuova DS 4, DS 4 Crossback e Nuova DS 5.
 
Tutti i modelli sono equipaggiati con motori Euro 6 THP e PureTech benzina 3 cilindri, e BlueHDi, oltre alla catena di trazione ibrida Diesel (denominata Hybrid 4x4), proposta su Nuova DS 5 che abbina il turbodiesel di 1997 CV da 163 CV ed il motore elettrico da 37 CV per ottenere una potenza complessiva di 200 CV.
 
Le vetture sono distribuite in Europa in zone espositive dedicate all’interno della rete Citroën e nei DS Store, show room interamente dedicati al Marchio DS , come quello milanese di Via Gattamelata, primo in Italia ad aver aperto i suoi battenti al pubblico il 9 Giugno 2015 e come quello di prossima apertura a Roma.
 
Dal lancio del 2010, sono già oltre 580.000 le DS vendute nel mondo, di cui 36.000 in Italia.



 Il ristorante Unico, di Milano




 Il menu a base, ovviamente, di Tartufo Bianco


Nessun commento:

Posta un commento