DS Automobiles è main
sponsor dell'85a Fiera internazionale del Tartufo Bianco d'Alba, in
programma nella città delle Cento Torri dal
10 ottobre al 15 novembre.
“Ci troviamo nel primo DS Store italiano, inaugurato a
giugno, per siglare questa partnership con l’85esima Fiera del Tartufo Bianco”.
Così Andrea Valente, n°1 di DS Automobiles Italia, da inizio alla conferenza
stampa di presentazione svoltasi ieri in via Gattamelata, a Milano.
L'eccellenza della gastronomia italiana, quindi, “sposa”
l'eccellenza automobilistica francese per collaborare al successo di un evento
unico nel suo genere, di risonanza internazionale fino dal 1929.
Un evento orgogliosamente piemontese, che spesso ha
“parlato” francese per rafforzare un rapporto iniziato dal fondatore Giacomo
Morra (nella sua attività di commerciante, rifornì a lungo il mercato transalpino dei pregiati tartufi
bianchi langaroli) per continuare con testimonial delle varie edizioni della
Fiera del calibro di Alain Delon e Gérard Depardieu … solo per citare i più
recenti.
Erede di una gloriosa
tradizione
Pur essendo il marchio più giovane del mercato, anche DS
Automobiles può vantare una gloriosa tradizione.
È, infatti, l'erede della leggendaria DS del 1955 - al cui
successo planetario contribuì il designer italiano Flaminio Bertoni - di cui ripropone i canoni di innovazione
progettuale, eleganza stilistica e raffinatezza tecnologica.
DS da sempre significa avanguardia, eccellenza e
innovazione. Sensuale e spettacolare per il suo
stile e per l’attenzione maniacale ai dettagli, DS nasce a Parigi e
incarna il savoir-faire dei migliori
artisti del lusso alla francese
La gamma DS Automobiles, progettata per una
clientela alla ricerca dell’espressione personale, è costituita da DS 3, DS 3
Cabrio, Nuova DS 4, DS 4 Crossback e Nuova DS 5.
Tutti i modelli sono equipaggiati con motori Euro 6 THP e
PureTech benzina 3 cilindri, e BlueHDi, oltre alla catena di trazione ibrida
Diesel (denominata Hybrid 4x4), proposta su Nuova DS 5 che abbina il
turbodiesel di 1997 CV da 163 CV ed il motore elettrico da 37 CV per ottenere
una potenza complessiva di 200 CV.
Le vetture sono distribuite in Europa in zone espositive
dedicate all’interno della rete Citroën e nei DS Store, show room interamente
dedicati al Marchio DS , come quello milanese di Via Gattamelata, primo in
Italia ad aver aperto i suoi battenti al pubblico il 9 Giugno 2015 e come
quello di prossima apertura a Roma.
Dal lancio del 2010, sono già oltre 580.000 le DS vendute
nel mondo, di cui 36.000 in Italia.
Il ristorante Unico, di Milano
Il menu a base, ovviamente, di Tartufo Bianco
Nessun commento:
Posta un commento