giovedì 27 agosto 2015

Nuova Kia Sportage: le prime immagini ufficiali della prossima Kia Sportage

 
Kia Motors ha diffuso le prime immagini ufficiali della nuova Sportage che verrà presentata in anteprima il prossimo 15 settembre in occasione del Salone di Francoforte 2015.
Le immagini rivelano la personalità della quarta generazione di Kia Sportage, disegnata per esprimere energia e dinamismo sotto ogni punto di vista.
La chiave stilistica è l'abbinamento fra linee nette e superfici morbide, in un equilibrio che richiama fortemente l'estetica dei più moderni jet-fighter.

 
Il nuovo volto di Sportage costituisce il cambiamento più evidente, con i gruppi ottici non più integrati con la griglia ma avvolgenti e sviluppati verso cofano e passaruote.
La classica e inconfondibile mascherina a naso di tigre è più bassa e allargata, così da conferire un maggior volume alla parte inferiore del frontale e una più forte sensazione di aderenza al terreno.

 
Il nuovo profilo è ancora più slanciato e sportivo; rimane l'andamento all'indietro del padiglione e il profilo leggermente discendente del tetto, mentre sbalzo anteriore più lungo e posteriore più corto evidenziano il passo allungato.
L'impostazione generale evidenzia il contrasto fra le superfici morbide, le linee nette e l'importanza dei passaruota con il risultato di un look imponente e dinamico.


 
La parte posteriore appare sviluppata orizzontalmente ed esalta la larghezza della nuova Sportage. Nel design delle luci posteriori si riconosce l'ispirazione del concept Kia Provo, con i gruppi ottici collegati da una striscia trasversale, mentre gli indicatori di direzione e le luci di retromarcia separate e disposte in basso accentuano la sensazione di stabilità.

Lo stile della nuova generazione di Sportage è stato sviluppato sotto la responsabilità diretta del Centro Stile Europeo di Francoforte che ha elaborato il progetto finale accogliendo le indicazioni provenienti dagli altri Centri Stile Kia di Namyang in Corea e Irvine in California.

Nessun commento:

Posta un commento