martedì 21 luglio 2015

Kia Motors Europe: il miglior semestre di sempre per (+ 7,6% rispetto allo stesso periodo del 2014)

 
* La prima metà del 2015 si chiude con 200.038 registrazioni * + 7,6% rispetto allo stesso periodo del 2014 * Record assoluto anche nel secondo trimestre 2015 con 103.946 unità
* Sportage e cee’d in cima alle vendite * In Italia la crescita è fra le più alte in Europa
 I dati ufficialmente comunicati dall'ACEA (European Automobile Manufacturers’ Association) hanno certificato un nuovo primato di vendite per Kia Motors Europe nel primo semestre dell'anno.

Nella prima metà del 2015 le vendite di Kia Motors sono cresciute del 7,6% rispetto allo stesso periodo del 2014 raggiungendo quota 200.038, il valore più alto mai registrato da Kia in Europa. Nello stesso tempo il risultato del secondo trimestre è stato il più alto in assoluto, superando per la prima volta il traguardo di 100.000 unità con un consuntivo esatto di 103.946 immatricolazioni.

"Il 2015 è un anno straordinario per Kia in Europa", è stato il commento di Michael Cole, Chief Operating Officer di Kia Motors Europe, "con vendite in crescita e risultati mai ottenuti nella nostra storia. Siamo orgogliosi di un progresso importante, costante e sostenibile, segno della capacità di continuare ad attirare nuovi clienti verso la nostra gamma di vetture attraenti e di qualità"
"L'impegno di Kia è continuare a sviluppare l'appeal e la qualità delle nostre auto assieme al costante miglioramento del livello di servizio da tutti i punti di vista del cliente; noi vogliamo che i nostri clienti siano pienamente soddisfatti, dall'acquisto all'uso, della propria Kia e i risultati dimostrano che ci stiamo riuscendo".

Il rinnovo della gamma trascina la crescita del 7,6%
L'avvio del 2015 ha visto la consistente crescita della nuova Soul che, introdotta sul mercato all'inizio dell'anno, nel primo semestre ha raggiunto le 7.042 unità con una crescita del 112% rispetto all'anno precedente. Anche la nuova Sorento ha contribuito a oggi con 5.670 unità.
Le versioni rinnovate di Venga e Rio hanno ottenuto ottimi risultati nel secondo trimestre e i sei mesi si sono chiusi con rispettivamente 15.386 (+11.8% anno su anno) e 33.059 unità (+6.1%).

Sportage e cee’d in cima alla classifica delle vendite Kia
Kia Sportage e la famiglia cee’d mantengono le loro posizioni al vertice delle vendite del Marchio in Europa. Al suo quarto anno di vita Sportage ha espresso il migliore trimestre della sua carriera raggiungendo, nel periodo aprile-giugno, quota 28.208 unità e 56.002 nell'intero trimestre, con una crescita del 12% sul 2014.
La cee'd, con 40.090 unità dall'inizio dell'anno occupa il secondo posto nelle vendite Kia e conferma la sua competitività nel segmento grazie al design, alla qualità degli interni e alla razionalità della gamma.
Dall'inizio della produzione in Europa nel 2006 Kia cee'd ha recentemente superato il significativo traguardo di un milione di esemplari e conferma la sua posizione di modello cardine della produzione europea, a cui si deve, fra l'altro, l'introduzione della esclusiva garanzia estesa Kia do 7 anni/150.000 km che rimane un punto forte del marchio in Europa.

L'Italia cresce di oltre il 33%
Nel nostro Paese la crescita è ancora più significativa a conferma di una tendenza che va oltre i risultati del mercato generale. Kia ha chiuso il mese di giugno con una crescita del 33,75% mese su mese, mentre il semestre consolida una quota record del 2,46% (+26,28% rispetto allo stesso periodo del 2014 con un mercato cresciuto in media del 15,24%).
Nel commentare i risultati, l'Amministratore Delegato di Kia Motors Italy, Giuseppe Bitti, ha ripreso la soddisfazione per la crescita costante del brand a livello europeo, sottolineando che: "Il risultato italiano è veramente esaltante e premia l'impegno costante della Casa Madre e di Kia Motors Italia nell’ affrontare le sfide attuali e future.
Crescere più del mercato è un orgoglio che ci spinge a porci obiettivi ancora più ambiziosi, da raggiungere grazie alla qualità dei prodotti (come Sportage, protagonista con 10.267 immatricolazioni) e al nostro lavoro di promozione del brand". 


Nessun commento:

Posta un commento